DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NOLA-SAVOIA 0-1

Serie D, i veleni del derby campano: il Savoia “Ci avete aggrediti”, il Nola “Un normale alterco”

Serie D, i veleni del derby campano: il Savoia “Ci avete aggrediti”, il Nola “Un normale alterco”

Vittoria di spessore e di maturità per la formazione di mister Ferraro allo stadio Sporting Club contro il Nola, ma gli strascichi polemici e legali sono molto importanti...

Redazione DDD

Nel derby campano di Serie D, il Savoia ha battuto il Nola ed è volato ai playoff: 1-0 pesante in trasferta, ma tante polemiche. Il Savoia denuncia: "Siamo stati aggrediti".

Il Savoia parla di aggressioni verbali e fisiche, anche ai danni del consulente sportivo Emanuele Righi, avvicinato ed ostacolato mentre raggiungeva la propria auto prima di lasciare lo Sporting Club di Nola. Questa la risposta del club bruniano: "L’S.S. Nola nega fermamente che gli ospiti siano stati vittime di intimidazioni in quanto, ed è fatto noto, il dispiegamento di forze dell’ordine allo Sporting Club di Nola è sempre tale da rendere praticamente impossibile che si verifichino intimidazioni. Non a caso, a fine gara uomini della polizia e dei carabinieri erano stati posizionati nella zona antistante gli spogliatoi e nel parcheggio, per cui ci risulta impossibile che possano verificarsi impedimenti alle entrate o alle uscite delle auto, a maggior ragione se queste appartengono a dirigenti avversari regolarmente identificati. Per quanto riguarda l’aggressione avvenuta in tribuna, si sottolinea che tutti gli spettatori erano stati regolarmente identificati dalle forze dell’ordine e non vi erano persone senza diritto di stazionare in tribuna".

Quindi la precisazione: "Al termine della gara c’è stato un breve alterco. Non vi era alcun gruppo organizzato di tifosi, c’è stato un breve scontro tra tesserati e dirigenti del Savoia e alcuni addetti ai lavori che, vista la tensione della gara, hanno probabilmente mal digerito l’esultanza ravvicinata dei tesserati del Savoia. Sono eventi che devono essere ovviamente stigmatizzati ma al contempo si tratta di cose di campo che, non a caso, sono subito rientrate. Non c’è stato alcun verbale delle forze dell’ordine, nessun intervento in forze per placare gli animi, la situazione è subito rientrata. Anche il Nola sarà pronto ad adire per le vie legali".

tutte le notizie di