notizie calcio

Sponsor gratis per Porto e Sporting Lisbona: sulla maglia la birra che destina alcol a medici e infermieri

Redazione DDD

Si gioca a pallone in Portogallo, ma si lotta sempre contro il Covid

Questa settimana è tornato il calcio sui campo portoghesei, dopo quasi 90 giorni di interruzione a causa della pandemia di Covid-19. Tuttavia, il Portogallo, nonostante sia uno dei paesi meno colpiti dalla malattia, rimane costante nella lotta al virus con un totale, fino a venerdì 5 giugno, di 33.969 casi confermati e 1.465 decessi. Pertanto, nelle loro partite, il Porto e lo Sporting hanno reso omaggio, sulle loro maglie, ai medici e agli infermieri che sono in prima linea negli ospedali per la salvaguardia della salute.

Pertanto, nella partita contro il Famalicão per la 25esima giornata round della Liga portoghese , il Porto è entrato in campo con le maglie su cui erano stampati i nomi dei dipendenti degli ospedali portoghesi che si fanno riconoscere da colleghi e pazienti, grazie al loro nome in evidenza sulle mascherine. Inoltre, il Porto ha momentaneamente cambiato il logo della birra "Super Bock" in "Super Doc" in riferimento agli operatori sanitari che si trovano ad affrontare Covid-19: da questa birra si ricava infatti gel igienizzante. Tuttavia, nonostante la buona iniziativa, i Draghi non sono riusciti a superare il Famalicão. Pertanto, i biancoblu hanno perso 2-1 , ma, grazie al pareggio casalingo del Benfica, sono rimasti in testa alla Liga classifica.

Quindi, il gesto di sostegno del Porto è stato seguito anche dallo Sporting. Pertanto, nella partita contro il Vitória Guimarães , i Lions sono entrati in campo con i nomi degli atleti scritti da loro stessi e con lo stesso riferimento Super Doc sul retro della maglia. Alla fine, hanno pareggiato 2-2 ma continuano, in classifica, a rimanere in zona Europa League .