DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTROLLI, VERIFICHE E COSTI

Sudafrica, caro derby quanto mi costi! Soweto e i controlli anti-Covid…

Sudafrica, caro derby quanto mi costi! Soweto e i controlli anti-Covid…

Non è ancora ufficiale se i tifosi di Kaizer Chiefs e Orlando Pirates potranno accedere allo stadio per il derby di Soweto. Fra controlli e personale, i due club potrebbero spendere quasi 100mila euro più del solito

Redazione DDD

Il Soweto Derby in programma il prossimo sabato 6 novembre al FNB Stadium potrebbe costare ai padroni di casa Kaizer Chiefs (sesti in classifica con 12 punti) e i rivali Orlando Pirates (un punto in meno) fino a 1 milione di rand sudafricani (poco meno di 100mila euro) più del solito! I protocolli Covid-19, gli affitti degli stadi e la prevista necessità di più personale aumenteranno rapidamente le spese di pianificazione di una partita di queste dimensioni, come quella fra capi e pirati. La sicurezza dovrà controllare molto più di un semplice biglietto.

Ci saranno le tessere di vaccinazione da presentare oltre agli esiti dello screening, da parte dei tifosi. La sicurezza delle persone sarà la priorità. La sicurezza dovrà anche garantire il distanziamento sociale tra i fan durante la partita dal vivo. I tifosi delle due squadre sperano di poter tornare dal vivo al Soweto Derby. Sono passati più di 18 mesi da quando ai tifosi è stato permesso di guardare una partita della Premiership sudafricana. L'ultima volta è stata nel marzo dello scorso anno.

tutte le notizie di