MEGLIO UNITI, NON DIVISI...

Tchouaméni e le elezioni legislative in Francia: “Odio gli estremismi”

Tchouaméni e le elezioni legislative in Francia: “Odio gli estremismi” - immagine 1
Il centrocampista dei Blues Aurélien Tchouaméni ha invitato ancora una volta i francesi a votare alle elezioni legislative e si è allineato alle posizioni di Marcus Thuram e Kylian Mbappé.
Charles Herisson

Dopo una vittoria di misura (1-0) contro l'Austria e il pareggio (0-0) contro l'Olanda, la Francia affronterà la Polonia (martedì 25 giugno, ore 18.00) per la terza giornata della fase a gironi di Euro 2024 in Germania. I Blues si qualificheranno se non perdono, se perdono e l'Austria non batte l'Olanda e se perdono e l'Olanda viene battuta con un margine maggiore. Due giorni prima dell'incontro, Aurélien Tchouaméni si è presentato alla stampa dove ha discusso di diversi temi.

Non solo calcio...

In conferenza, Aurélien Tchouaméni ha scelto di rispondere alla domanda sulla crisi politica in Francia: "Un'azione comune collettiva? Penso che nel gruppo ognuno abbia il diritto di avere la propria opinione, abbiamo ricevuto messaggi forti tramite Marcus e Kylian, condivido il loro punto di vista, odio gli estremismi nella quotidianità della vita, io sono più per una politica di unità. Incoraggio tutti ad andare a votare. Abbiamo parlato della storia del comunicato stampa, l'argomento non riemergerà con tutti i 25 giocatori della nostra rosa, non posso dire se tutti hanno la stessa visione delle cose, per il semplice motivo che non lo so".

A proposito di Kylian Mbappé, come sta? "Penso che voglia giocare la prossima partita. La sua maschera? Si sta abituando. Magari gli piacerebbe giocare senza, ma il dottore non gli darà scelta! Quando è in campo ci aiuta moltissimo".

 

 

tutte le notizie di