Altro big che dice basta

Thiago Alcantara lascia il calcio giocato: un altro big saluta

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Un'infinità di successi per il centrocampista spagnolo che decide di smettere, dopo l'ultima avventura al Liverpool
01:02 min

Thiago Alcantara ha deciso di lasciare il calcio giocato, come riferito da Fabrizio Romano. Il centrocampista spagnolo saluta terminato il contratto che lo legava al Liverpool fino a questa stagione. Non resterà, quindi, nel grande elenco degli svincolati di lusso. Prima dei Reds aveva giocato in carriera al Barcellona e al Bayern Monaco oltre che con la nazionale spagnola.

Thiago Alcantara, 36 titoli in carriera

—  

Questo il palmares dell'incredibile carriera di Thiago Alcantara che ha vinto di tutto: 2 Champions League (una col Barcellona e una col club bavarese) così come i 2 Mondiali per club, 7 Bundesliga, 4 DFB Pokal (con la maglia del Bayern Monaco), 4 Coppe del Re (col club catalano), 2 Supercoppe europee (con entrambe le maglie), 2 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe tedesche, e, invece, 1 Carabao Cup e 1 Community Shield e 2 Fa Cup con la maglia del Liverpool.

Meno fortunato con la Spagna, perché per poco non è entrato nell'epopea vincente della nazionale tra il 2008 e il 2012, con cui ha ottenuto solo un terzo posto ad Euro 2020.

Il nativo di San Pietro Vernotico rappresentava una delle grandi occasioni per i club a caccia di svincolati ma la decisione è ufficiale. Il classe 1991, dopo una carriera piena di successi ha deciso di smettere. Con 36 trofei conquistati, Thiago Alcantara è uno dei dieci giocatori più titolati della storia del calcio.