Altro big che dice basta

Thiago Alcantara lascia il calcio giocato: un altro big saluta

Thiago Alcantare saluta
Un'infinità di successi per il centrocampista spagnolo che decide di smettere, dopo l'ultima avventura al Liverpool
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Thiago Alcantara ha deciso di lasciare il calcio giocato, come riferito da Fabrizio Romano. Il centrocampista spagnolo saluta terminato il contratto che lo legava al Liverpool fino a questa stagione. Non resterà, quindi, nel grande elenco degli svincolati di lusso. Prima dei Reds aveva giocato in carriera al Barcellona e al Bayern Monaco oltre che con la nazionale spagnola.

Thiago Alcantara, 36 titoli in carriera

—  

Questo il palmares dell'incredibile carriera di Thiago Alcantara che ha vinto di tutto: 2 Champions League (una col Barcellona e una col club bavarese) così come i 2 Mondiali per club, 7 Bundesliga, 4 DFB Pokal (con la maglia del Bayern Monaco), 4 Coppe del Re (col club catalano), 2 Supercoppe europee (con entrambe le maglie), 2 Supercoppe spagnole, 3 Supercoppe tedesche, e, invece, 1 Carabao Cup e 1 Community Shield e 2 Fa Cup con la maglia del Liverpool.

Meno fortunato con la Spagna, perché per poco non è entrato nell'epopea vincente della nazionale tra il 2008 e il 2012, con cui ha ottenuto solo un terzo posto ad Euro 2020.

Il nativo di San Pietro Vernotico rappresentava una delle grandi occasioni per i club a caccia di svincolati ma la decisione è ufficiale. Il classe 1991, dopo una carriera piena di successi ha deciso di smettere. Con 36 trofei conquistati, Thiago Alcantara è uno dei dieci giocatori più titolati della storia del calcio.

tutte le notizie di