Attraverso una dichiarazione sui propri social network, il direttivo del Boca Juniors si è dichiarato molto addolorato per la morte di una tifosa in vista della partita contro il Quilmes per la Coppa d'Argentina.
IL BOCA VINCE CON LA MORTE NEL CUORE
Tragedia nel calcio argentino: una donna è morta alla vigilia del match tra Boca e Quilmes
Un grande dolore
"Il Club Atlético Boca Juniors si rammarica del tragico incidente subito dai tifosi Xeneizes che si sono recati a Mendoza per godersi la partita di stasera per la Copa Argentina e si rende disponibile alla loro famiglia e ai loro amici", ha reso noto il club. Il Boca ha poi battuto 3-2 gli avversari del Quilmes.
La tragedia è avvenuta nella città di San Martín, Mendoza, quando un autobus che trasportava i tifosi dl Boca ha subito un problema tecnico, ha perso uno dei suoi pneumatici e si è ribaltato a metà del percorso. Le autorità hanno confermato la morte di una tifosa. "L'autobus proveniva da Buenos Aires, ha avuto un problema alla gomma anteriore sinistra, ha attraversato la corsia e si è ribaltato. A Perrupato ci sono otto feriti gravi e una donna è morta", ha detto Hernán Pérez, direttore della Protezione civile, dialogando con "Radio Mitre Mendoza".
Secondo le autorità di polizia, le persone che viaggiavano a bordo dell'autobus sarebbero membri del gruppo "Boca my good friend", della città di González Catán di Buenos Aires. Tra i feriti c'erano cinque bambini e più di 15 adulti.
Il messaggio di Dario Benedetto
Darío Benedetto, attuale capitano del Boca Juniors, si è lamentato di questa tragedia e ha pubblicato un messaggio sul suo account Instagram per porgere le sue condoglianze alla famiglia del defunto: "Triste notizia per tutto il mondo del Boca". "Sono molto dispiaciuto per l'incidente del gruppo Boca che stava viaggiando per incoraggiarci. Una pronta guarigione per i feriti e le mie condoglianze e forza per i parenti della persona deceduta", ha scritto il Pipa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA