notizie calcio

Tre i protagonisti del derby Santos-San Paolo: il presidente Bolsonaro, Dani Alves e la torcida

Redazione DDD

Santos-San Paolo 1-1 a Vila Belmiro

Il Santos, partito favorito nel derby paulista, non si è fatto attendere a lungo. Già all'inizio della partita i giocatori del Santos sono passati in vantaggio, sotto gli occhi del politico numeno uno del Brasile, il presidente Bolsonaro, nel tutto esaurito dello stadio Vila Belmiro per il derby paulista fra San e Sao, fra Santos e Sao Paulo. All'ottavo minuto, Carlos Sánchez è entrato nella lista dei marcatori. Per lui il nono gol della stagione.

L'arbitro ha estratto successivamente due cartellini gialli per i giocatori del San Paolo: Bruno Alves al 26' e Vitor Buen al 33'. Il primo tempo si è concluso con un modesto vantaggio del Santos.

Nella ripresa altra musica e reazione San Paolo. Ci sono voluti 47 minuti, ma la squadra ospite ha prodotto il gol del pareggio in apertura di seconda frazione. L'obiettivo è stato centrato dall'ex blaugrana ed ex juventino Dani Alves, con Vitor Bueno come uomo assist. La partita poi non ha avuto più molto da dire, nessuna delle due ha dominato eppure in classifica il Santos al terzo posto è messo molto meglio del San Paolo quinto nel campionato brasiliano.

Lo spettacolo a Vila Belmiro è stato più dei tifosi, che dei giocatori.