DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ESONERATO ANGELO ALESSIO

Troppi casi Covid nel Persija di Marco Motta: rinviata la gara con il Madura

Troppi casi Covid nel Persija di Marco Motta: rinviata la gara con il Madura

La squadra indonesiana di Jakarta (un titolo vinto nel 2018), che è stata fino a gennaio allenata da Angelo Alessio, conta diversi casi Covid. Marco Motta e compagni costretti a saltare la gara con il Madura United

Redazione DDD

di Sergio Pace -

Nella Liga 1 Indonesia è stata posticipata la gara tra Persija Jakarta e Madura United, originariamente in programma mercoledì 9 febbraio. Questa la decisione, risultato della riunione d’emergenza della PT Liga Indonesia Baru (LIB) dopo i diversi casi Covid-19 riscontrati nella squadra di casa. Il numero dei giocatori positivi non ha consentito il regolare svolgimento della gara. Nel Persija Jakarta, ricordiamo, gioca l’ex Juventus e Genoa (tra le altre) Marco Motta, in Indonesia dal gennaio 2020. Molto utilizzato da terzino destro nel 4-3-3 dei Macan Kemayoran, nell’attuale campionato il 35enne di Merate ha anche segnato un gol (nella trasferta contro il Persela Lamongan) e fornito due assist.

Il goleador della squadra è il 34enne croato Marko Šimić  (1 presenza con il Pordenone nel 2015), autore di 13 gol in campionato. Fino allo scorso mese l’allenatore era Angelo Alessio, alla seconda esperienza all’estero da allenatore in prima dopo aver guidato il Kilmarnock in Scozia. Il 56enne tecnico capaccese, vice di Antonio Conte ai tempi della Juventus, è stato esonerato lasciando la squadra a metà classifica. Angelo Alessio era diventato un beniamino della calda tifoseria locale, i cosiddetti Jakmania, e il calcio proposto era molto apprezzato anche a queste latitudini.

tutte le notizie di