DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie calcio

Un videogioco per il calciomercato: il Tolosa userà Football Manager

LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 05:  Damien Comolli, Director Of Football for Liverpool during the Barclays Premier League match between Liverpool and Swansea City at Anfield on November 5, 2011 in Liverpool, England.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Il Presidente del Tolosa ufficializza il nuovo metodo che userà per il calciomercato: nientemeno che il famosissimo videgioco manageriale

Marco Varini

Tanti appassionati in tutto il mondo, che si cimentano nel ruolo di allenatore: questo, e molto altro è Football Manager. Un videogioco che ha fatto la storia dei videogame, e che ormai viene utilizzato anche come training manageriale. Lo sanno bene in Francia, dove il presidente del Tolosa Damien Comolli ha scovato nuovi giocatori proprio utilizzando il noto gioco, e ora lo useranno stabilmente per il calciomercato.

Il gioco infatti ha un ampio database, completo di ogni giocatore, con i suoi punti di forza e di debolezza. Comolli ha dichiarato: “Non abbiamo potuto usarlo in questo mercato, ma inizieremo a utilizzarlo. Già molti club lo usano. Non sarà la base della nostra strategia per i trasferimenti, ma può aiutarci. Mi chiedo se avrei dovuto usare Football Manager mentre lavoravo per il Fenerbahce: forse avrei potuto fare meglio”.

L’ammissione è dovuta alle numerose critiche ricevute durante la permanenza in Turchia, proprio per il calciomercato, quando era il direttore sportivo dei giallo-blu. Per il Tolosa dunque è in arrivo un aiuto importante. Basterà per fare un grande mercato? Lo scopriremo nella prossima sessione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso