DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TOLLERANZA ZERO DOPO I FATTI DI DOMENICA

Un volto insanguinato e tanta paura al derby: i due club di Los Angeles uniti contro la violenza

Un volto insanguinato e tanta paura al derby: i due club di Los Angeles uniti contro la violenza

I fan del Los Angeles Galaxy e del Los Angeles FC si sono scontrati al Dignity Health Sports Park Stadium dopo il derby terminato 1-1 in MLS di domenica.

Redazione DDD

Rissa dopo il derby del 3 ottobre, dopo gli episodi di violenza tra tifosi delle due squadre di Los Angeles già avvenuti in una partita del 28 agosto tra le due squadre al Banc of California Stadium, in casa del LAFC. Le squadre hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: "La Galaxy e LAFC sono impegnati a far crescere lo sport e la cultura del calcio a Los Angeles e oltre. Siamo orgogliosi di condividere una delle nuove rivalità più eccitanti al mondo. Ci impegniamo anche a fornire un ambiente sicuro e piacevole per i nostri ospiti e le loro famiglie in tutti gli eventi e le partite. La violenza dei fan non ha posto nelle nostre partite. Il tipo di comportamento mostrato nelle partite del 28 agosto e del 3 ottobre deve appartenere allo spirito del gioco".

La nota prosegue: "LA Galaxy e LAFC stanno esaminando gli incidenti fra tifosi che hanno avuto luogo durante la partita della scorsa notte con le autorità locali ed è in corso una revisione degli incidenti avvenuti durante la partita del 28 agosto. Questi incidenti violano il codice di condotta di LA Galaxy, LAFC e Major League Soccer e non sarà tollerato. I tifosi che violano questo codice dovranno affrontare azioni disciplinari tra cui espulsioni e divieti. Chiediamo a tutti i tifosi di entrambi i club di rispettarsi a vicenda e di trovare un terreno comune come Angelinos e appassionati di questo sport. Costruiamo insieme qualcosa di importante".

La rivalità, soprannominata El Trafico, è diventato uno dei principali eventi della MLS da quando la Los Angeles FC è entrata a far parte della lega nel 2018. Il Galaxy, membro fondatore della lega, ha vinto cinque titoli della MLS Cup mentre LAFC cerca ancora il suo primo in assoluto. I Galaxy guidano la serie di tutti i tempi.

tutte le notizie di