01:07 min
LA MORTE DI UN GRANDE TIFOSO

Una emozione grande ma fatale: Cuneo, muore per infarto a 61 anni al termine di Atalanta-Milan

Redazione DDD

Il suo Milan vince 2-0 a Bergamo con l’Atalanta, si qualifica alla prossima Champions League, ma un infarto lo stronca al fischio finale. Ha perso la vita così Claudio Cerato, 61 anni, ex operaio di Robilante (Cuneo), molto impegnato nel...

Gran tifo, partita finita alle 23, il malore e la moglie ha dato l’allarme, in pochi minuti è arrivata un’ambulanza del 118, ma non c’era più nulla da fare. Originario di Robilante, oltre al lavoro alla Sibelco "Cico" Cerato era molto conosciuto per la lunga attività a favore dei bambini e ragazzi nel mondo dello sport, dell'oratorio e del volontariato.

Il titolo de La Stampa

Tifoso sfegatato del Milan, come racconta La Stampa, andava spesso a San Siro a Milano e aveva partecipato a numerose trasferte, in Italia e all’estero. Fra i ricordi più belli, la finalissima di Coppa dei Campioni a Barcellona tra Milan e Steaua Bucarest, quando volle rimanere a tutti i costi in curva per applaudire capitan Franco Baresi con la Coppa, così perse il pullman per tornare a Cuneo e fece rientro insieme ad altri tre tifosi di Asti che gli diedero un passaggio in auto. Lascia la moglie Maura Cometto, i figli Fabio ed Enrico e la sorella Mariella.