notizie calcio

USA, le maglie vanno a ruba: primo Liverpool in 18 stati, assente il Real Madrid e in uno stato domina il Milan…

Davide Capano

Secondo uno studio pubblicato da World Soccer Shop, quella Reds è la maglia più acquistata in 18 stati USA. Il Real Madrid, invece, non vince in nessuno stato, ma un’italiana sì…

Sebbene molte persone vogliano negarlo, negli Stati Uniti il calcio continua a diventare sempre più prorompente nel tessuto socio-culturale. Ne è prova il gran numero di magliette vendute nel paese, in particolare di squadre europee, con il Liverpool a comandare nettamente. Uno studio condotto dagli specialisti di World Soccer Shop, infatti, ha dimostrato che, in termini di acquisti, le casacche Reds sono state le più acquistate nel periodo tra l’1 di novembre e l’1 dicembre 2020.

Le informazioni indicano come il Liverpool sia in testa alle vendite in 18 stati USA: Maine, New Hampshire, Rhode Island, Connecticut, New Jersey, New York, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Sud, Carolina del Nord, Arkansas, Minnesota, Wisconsin, South Dakota, Wyoming, Utah, Colorado e New Mexico. Dietro il team allenato da mister Jürgen Klopp, Arsenal, Chelsea e Barcellona, “regine” in sette stati; poi il Manchester United “re” in tre, mentre Milan (unico club italiano presente nella mappa) e Manchester City “conquistano” uno stato a testa.

In mezzo a questi colossi europei figurano i messicani del Chivas de Guadalajara, leader in California, Nevada e Idaho; mentre l’identità locale impera nel Montana, dove “regna” il Real Salt Lake, e in Texas, con una nuova squadra della MLS, l’Austin FC. L’aspetto più sorprendente di questa classifica è che la mitica camiseta blanca del Real Madrid non è prima nelle vendite in nessuno angolo degli Stati Uniti…