- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Anche se in campo c'è il giocatore che ha vinto il maggior numero di titoli Slam della storia del tennis, l'Inghilterra ha la priorità su tutto. E infatti, durante la sfida valida per il 3° turno di Wimbledon, Novak Djokovic e Alex Popyrin sono stati interrotti dai festeggiamenti sugli spalti dei tifosi inglesi per il passaggio del turno in semifinale della Nazionale dei Tre Leoni contro la Svizzera all'Europeo 2024.
Tutti e quattro i tornei Slam sono importanti per la carriera di un tennista, ma Wimbledon ha qualcosa in più. La superficie di gioco, si gioca sull'erba, il dress-code bianco, l'eleganza, il rigoroso silenzio che giocatori, addetti ai lavori e pubblico devono mantenere nel corso della partita. Il clima di sacralità è stato interrotto subito dopo la trasformazione del calcio di rigore di Alexander-Arnold che ha permesso all'Inghilterra di staccare il pass per la semifinale dell'Europeo 2024, eliminando la Svizzera.
I due tennisti l’hanno presa con filosofia: addirittura Djoković ha mimato il gesto di calciare un pallone, con Popyrin che ha risposto simulando un tuffo come se fosse un portiere. Nonostante l'interruzione il tennista serbo ha rispettato il pronostico, recuperando lo svantaggio e vincendo l'incontro col punteggio di 3-1 (4-6, 6-4, 6-3, 7-6).
© RIPRODUZIONE RISERVATA