Besiktas-Shakhtar Donetsk è il big match dei preliminari di Europa League: il risultato secondo l'intelligenza artificiale
Si conclude oggi un'altra tre-giorni di turni preliminari dalla Champions ad Europa e Conference League. Dopo le partite di andata della Champions League, tornano in campo anche le squadre impegnate nelle altre due competizioni europee, come di consueto nella giornata di giovedì. Uno dei big match più attesi è quello tra i turchi del Besiktas e gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Il match di andata si giocherà in Turchia, nella casa della squadra di Istanbul.
Besiktas-Shakhtar, come arrivano le due squadre al preliminare di Europa League
—
Per il Besiktas si tratterà dell'esordio stagionale dopo la serie di amichevoli disputate nel corso del ritiro estivo. L'ultima partita ufficiale dei turchi risale allo scorso primo giugno. Lo Shakhtar, invece, ha già disputato il primo turno preliminare superando senza problemi i finlandesi dell'Ilves (6-0 all'andata e 0-0 nella sfida di ritorno). La formazione ucraina proverà così a sfruttare anche questo piccolo vantaggio avendo già 180 minuti sulle gambe.
Il Besiktas, inoltre, è ancora in fase di costruzione sul mercato dopo aver salutato Ciro Immobile ed accolto in Turchia l'ex Milan e Roma Tammy Abraham. Questa sera la formazione guidata da Ole Gunnar Solskjaer proverà a sfruttare il fattore campo nella partita di andata.
Europa League, il risultato di Besiktas-Shakhtar Donetsk secondo ChatGpt
—
Abbiamo chiesto all'Intelligenza Artificiale una simulazione della partita del Tupras Stadium di Istanbul. ChatGpt immagina una partita intensa, con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio ritmo ed il loro gioco.
Alla fine, il risultato simulato è di 2-2. La partita, secondo l'Ai, si concluderà con un pareggio emozionante, con entrambe le squadre a segno e ben 4 reti nel match. Un risultato che lascerebbe in bilico la qualificazione e tutto aperto in vista della sfida di ritorno in programma fra sette giorni. La palla passa ora al campo.