derbyderbyderby rubriche calcio tecnologia Arsenal-Brentford: come finisce il derby inglese secondo ChatGpt

Premier League

Arsenal-Brentford: come finisce il derby inglese secondo ChatGpt

Arsenal-Brentford, giornata 14 di Premier League
I Gunners proveranno ad allungare in classifica, ma dovranno battere i rivali di Brentford nel turno infrasettimanale. Ecco come finisce il match secondo l'intelligenza artificiale
Gianmarco Inguscio

Arsenal e Brentford si sfideranno per la quattordicesima giornata di Premier League. Il turno infrasettimanale tra le compagini è in programma oggi, mercoledì 3 dicembre presso lo l'Emirates Stadium di Londra e l'incontro avrà inizio alle ore 20:30. Nell'ultima partita di campionato i Gunners hanno pareggiato sul campo del Chelsea, mentre il Brentford ha vinto contro il Burnley. Lo spettacolo tra le squadre londinese è assicurato ma scopriamo insieme qual è il pronostico di ChatGpt.

Arsenal-Brentford, il percorso delle due squadre

—  

L'Arsenal è attualmente in testa al campionato con 30 punti, frutto di nove vittorie e tre pareggi, a fronte di una sconfitta che risale alla partita del 31 agosto in casa del Liverpool. Arteta sta dimostrando un percorso lineare e degno di nota, soprattutto contro le squadre rivali con cui si contengono il titolo, come Manchester City e Chelsea fra tutti. I Gunners  però hanno concesso due pareggi nelle ultime cinque partite con il 2-2 contro il Sunderland e l'1-1 con i Bues. Pertanto, se gli uomini di Arteta dovessero fare un'altra frenata, rischierebbero di perdere il primato.

Il Brentford invece, risiede al dodicesimo posto in classifica e vanta 19 punti, conquistati grazie a sei vittorie e un pareggio, oltre alle sei sconfitte. Ammontano a tre le vittorie conquistate negli ultimi cinque turni di campionato e tra queste figura soprattutto quella contro il Liverpool terminata 3-2 in favore del Brentford. Nonostante la posizione in classifica, piuttosto centrale, la zona Europa dista soltanto 3 punti, per cui per i biancorossi sognare è lecito.

Le probabili formazioni

—  

Arteta sceglie il 4-3-3 con Calafiori e Hincapié sostenuti di Calafiori e Timber. In cabina di regia ci sarà Zubimendi con Eze e Rice che agiranno da mezz'ali. Infine, il tridente della squadra che vanta il primato in Premier sarà così composto: Saka, Martinelli e il riferimento centrale Merino. Gyökeres ritorna dall'infortunio, ma dovrebbe scendere in campo a partita in corso. La squadra ospite di Andrews risponderà con un 4-2-3-1 dove Van den Berg, Collins guideranno il reparto difensivo. Yarmolyuk, Damsgaard giocheranno in mediano, mentre in attacco sarà l'unica punta Thiago a fornire i riferimenti in aerea di rigore.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Mosquera, Hincapié, Calafiori; Eze, Zubimendi, Rice; Saka, Merino, Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta

Brentford (3-5-2): Kelleher; Van den Berg, Collins, Ajer, Kayode; Yarmolyuk, Damsgaard; Henry, Ogor, Schade; Thiago. Allenatore: Keith Andrews

Arsenal-Brentford: come finisce il derby inglese secondo ChatGpt- immagine 2

Arsenal-Brentford, il risultato del derby inglese simulato dall'AI

—  

Abbiamo chiesto a ChatGpt di simulare il match in modo realistico, tenendo conto di forma, andamento del girone e stile di gioco delle due compagini. Secondo l'Intelligenza Artificiale, il derby Arsenal-Brentford di mercoledì 3 dicembre, terminerà 2-1 per l'Arsenal. I Gunners dovrebbero dimostrare superiorità sia a livello tecnico che di gestione del possesso palla. Inoltre, i padroni di casa riusciranno a creare molte occasioni da gol puntando a un gioco dinamico e di qualità. Il Brentford è una squadra che predilige intensità e forza fisica e potrebbe favorire una linea difensiva più bassa, in modo da sfruttare le ripartenze e le situazioni da palla inattiva.

Il match dovrebbe sbloccarsi nel primo tempo con i padroni di casa in vantaggio. Poi il raddoppio è previsto intorno alla prima ora di gioco, mentre il presunto gol per le file degli ospiti arriverà nel finale dopo un forcing constante nell'area di rigore dell'Arsenal. Per quanto riguarda i marcatori del match, figurano Merino e Saka per l'Arsenal e Thiago per il Brentford.