derbyderbyderby rubriche calcio tecnologia Psg e Real Madrid e si giocano la finale: ecco il pronostico dell’intelligenza artificiale

Mondiale per club

Psg e Real Madrid e si giocano la finale: ecco il pronostico dell’intelligenza artificiale

real madrid psg
Da una parte l'imbattibile banda di Luis Enrique, dall'altra la freschezza delle idee di Xabi Alonso: una partita sicuramente da non perdere
Alessandro Savoldi
Alessandro Savoldi

Psg e Real Madrid si giocano l’accesso alla finale del Mondiale per club e il pronostico è assolutamente complesso da immaginare. Da una parte c’è la squadra attualmente più forte al mondo, campione d’Europa e in grado di vincere tutti i trofei a cui ha preso parte sin qui in stagione. Dall’altra, invece, una corazzata di stelle. Ci affidiamo quindi alla tecnologia e scopriamo chi avrà la meglio secondo l’intelligenza artificiale.

Psg-Real Madrid con il pronostico del primo tempo

—  

La partita prende il via con una fiammata del Paris Saint-Germain, che sorprende subito un Real Madrid ancora in fase di assestamento. Dopo soli 12 minuti, Ousmane Dembélé si accende, mostrando tutta la sua agilità e la sua capacità di creare superiorità numerica. Con una finta ubriacante si libera di Rudiger e scarica un diagonale potente e preciso che si infila all'angolino, lasciando Courtois immobile e portando in vantaggio i parigini per 1-0. Al 20’ la reazione del Real porta la firma di Valverde: classica botta da fuori che Donnarumma mette in angolo.

Psg e Real Madrid e si giocano la finale: ecco il pronostico dell’intelligenza artificiale- immagine 2

Il Real alza i giri e la manovra offensiva si fa più fluida. L'asse Vinicius-Mbappé inizia a carburare, mettendo in costante apprensione la difesa del PSG. Il pareggio, meritato, arriva al 29': una giocata di classe di Jude Bellingham a centrocampo taglia le linee difensive avversarie, aprendo un corridoio perfetto per l'inserimento di Kylian Mbappé. Il francese si avventa sul pallone e con una zampata sotto porta insacca alle spalle di Donnarumma, siglando l'1-1 con il più classico dei gol dell’ex. Il primo tempo si chiude in perfetto equilibrio, con un'ottima parata di Donnarumma che nega il raddoppio a Vinicius, lanciato a rete.

Il secondo tempo secondo l'Ia

—  

Il secondo tempo è ancora più intenso del primo: entrambe le squadre vogliono passare in vantaggio. Ce la fa il Real Madrid, con il solito Fede Valverde. Il Payarito calcia dal limite dopo aver portato palla indisturbato, Marquinhos devia in modo fatale per Donnarumma. Al 65’ è 1-2 per i Blancos, che completano la rimonta. Il gol accende il Psg e in particolare Kvaratskhelia. Al 72’ Vitinha recupera palla a centrocampo e lancia il georgiano, bravo a prendere il tempo ad Alexander-Arnold. L’ex Napoli rientra e tira a giro: palla sul palo. Si tratta di un assaggio di quanto succederà soltanto due minuti più tardi: Kvara recupera palla su un errore in uscita di Guler, punta Courtois, lo salta e, a porta vuota, fa 2-2.

Psg e Real Madrid e si giocano la finale: ecco il pronostico dell’intelligenza artificiale- immagine 3

Quando la partita sembra destinata ai supplementari, il Real Madrid, come spesso accade, gioca il jolly. In pieno recupero, al 92’, Mbappé addomestica un lancio lungo di Fran Garcia. Il francese è isolato ma, con una gran finta, semina Beraldo e si lancia verso Donnarumma. Il tocco sotto è morbidissimo, il portiere della Nazionale battuto: il Real passa in vantaggio 3-2 e, a due minuti dal triplice fischio, conquista la finale in una partita destinata a diventare storia della competizione.