derbyderbyderby rubriche Eintracht-Atalanta secondo l’Ai: come finisce il match di Champions per ChatGpt

CHAMPIONS LEAGUE

Eintracht-Atalanta secondo l’Ai: come finisce il match di Champions per ChatGpt

Serie A Palladino
Eintracht-Atalanta secondo l'Intelligenza Artificiale: il risultato del match di Champions League simulato da ChatGpt
Enrico Pecci
Enrico Pecci Redattore 

La seconda notte di Champions League vedrà impegnate altre due squadre italiane dopo Juventus e Napoli. L'Inter di Chivu sarà ospite dell'Atletico Madrid del 'Cholo' Simeone, mentre l'Atalanta fa visita ai tedeschi dell'Eintracht Francoforte. La formazione guidata da Raffaele Palladino cerca punti importanti per consolidare la zona Playoff.

Eintracht-Atalanta, il percorso delle due squadre in Champions League

—  

La squadra di Toppmöller ha finora raccolto solo 4 punti in Champions League ed è ancora a caccia della prima vittoria in questa fase a campionato. La 'Dea', invece, si presenta a Francoforte dopo aver centrato un successo fondamentale contro il Marsiglia, che l’ha proiettata a 7 punti ed in piena lotta per un posto nei Playoff.

L'Eintracht ha travolto 5-1 il Galatasaray nel match d'esordio, per essere poi travolti da Atletico Madrid e Liverpool, sempre con il risultato di 5-1. Nell'ultimo turno di Champions è arrivato il pareggio senza reti del Maradona contro il Napoli di Antonio Conte. L'Atalanta, dopo il ko sul campo del Psg, ha battuto Marsiglia e Club Brugge e pareggiato in casa contro lo Slavia Praga, ed occupa attualmente la diciassettesima posizione in classifica.

Eintracht-Atalanta secondo l’Ai: come finisce il match di Champions per ChatGpt- immagine 2

Eintracht Francoforte-Atalanta, Champions League: il risultato simulato

—  

Abbiamo chiesto a ChatGpt una simulazione realistica di Eintracht Francoforte-Atalanta. Secondo l'Intelligenza Artificiale, la sfida di Champions League terminerà 2-1 in favore della formazione tedesca. L'Ai immagina un primo tempo combattuto, con l’Eintracht che sfrutta la spinta del pubblico e segna su una ripartenza veloce: sarà 1-0 all’intervallo.

Nella ripresa, l’Atalanta trova il pareggio con un contropiede ben orchestrato ed un inserimento da parte di un attaccante (quello che possono offrire Lookman, De Ketelaere o Scamacca, vista la formazione ipotizzata). Nel finale, l’Eintracht riesce però a sfruttare una situazione offensiva — magari su calcio piazzato o errore difensivo — e trova il gol-vittoria, chiudendo 2-1. Il verdetto passa ora al campo.