DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

DILAZIONI DEGLI ACQUISTI E DEI PAGAMENTI

ORDINE DEL…GIORNO – Il caso Lazio e il mercato bloccato, Insigne come Gigio niente follie

MARIENFELD, GERMANY - AUGUST 06: SS Lazio head coach Maurizio Sarri during the SS Lazio training session at the Klosterpforte sport hotel on August 06, 2021 in Marienfeld, Germany. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Sui soldi tutti i club sono attentissimi, ma tra i giocatori c'è ancora troppa ingordigia

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Prendiamo il recente caso della Lazio, che pure è da considerare un club virtuoso per i conti e il rigore di Lotito nel concedere aumenti di stipendio ai propri tesserati. Il suo mercato è di fatto bloccato: la mancanza di liquidità, accentuata dai botteghini chiusi e dagli stadi vuoti, ha congelato tre acquisti in attesa di una cessione eccellente (Correa abbinato all’Inter) capace di generare una plusvalenza da circa 30 milioni. Non è un caso isolato. È lo status di questa edizione di calcio-mercato scandito più dalla richiesta di prestiti e dalla ricerca di saldi che da trattative tradizionali.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

Persino top club come la Juve, sull’unica operazione di queste settimane (Locatelli) sta discutendo con il Sassuolo a proposito della valutazione e sulla modalità di pagamento. Altro esempio: il Napoli ha fissato, per mancanza della Champions, il tetto a 3,5 milioni per i suoi calciatori e indirettamente ha fatto sapere a Lorenzo Insigne che non intende accettare la richiesta per il rinnovo (5 milioni). Non è dunque vero che il Milan si è arreso all’ingordigia di Donnarumma e Calhanoglu. Elliott ha tracciato una strada che sarà seguita, con l’eccezione dei due sceicchi, dalla maggioranza.

tutte le notizie di