DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA FIGC MEDIA SULLA DIASPORA JUVE

ORDINE DEL…GIORNO – La guerra alle 3 sorelle della Superlega è finita

TURIN, ITALY - MAY 09: (L-R) Juventus FC President Andrea Agnelli with Chairman and CEO of Exor John Elkann attend the Serie A match between Juventus  and AC Milan at Allianz Stadium on May 09, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il segnale del presidente Gravina molto chiaro anche a Nyon

Redazione DDD

"di Franco Ordine -

"I primi a togliere dal tavolo le pistole sono stati i presidenti di serie A. Nell’incontro informale di ieri mattina a Palazzo Parigi di Milano, per rendere subito piacevole il clima del vertice, hanno all’unanimità rigettato le dimissioni presentate da Paolo Scaroni da consigliere di Lega. Diventerà un atto formale alla prima occasione utile. Il gesto ha avuto un messaggio in codice: signori, la guerra alle tre sorelle italiane della Superlega è già finita! Qualche ora più tardi, un lancio d’agenzia di Gabriele Gravina nel frattempo salito a Torino, ha sancito la tregua e rimandato a casa i “guerrafondai”, quelli che volevano la Juve fuori da tutto, Uefa e campionato italiano come se il sistema, già malandato finanziariamente, potesse sopportare (ascolti tv e tutto il resto) una defezione del genere! “Ho sentito Agnelli, ci sono i presupposti per il dialogo” la frase del presidente federale.

 La rubrica settimanale di Franco Ordine

"Di sicuro, l’eco di questo cambio di marcia, arriverà anche a Nyon, sede degli uffici dell’Uefa, chiamata a discutere e trattare con i tre ribelli della Superlega senza continuare a minacciare sanzioni e ritorsioni. Vedrete che finirà così: con una mega trattativa perché a nessuno conviene che il dossier finisca sul tavolo di qualche tribunale o addirittura a Bruxelles!

tutte le notizie di