DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL MILAN E LE SUE SCELTE

ORDINE DEL…GIORNO – Donnarumma: la volpe Raiola è in trappola

PARMA, ITALY - APRIL 10: Gianluigi Donnarumma of AC Milan in action during the Serie A match between Parma Calcio and AC Milan at Stadio Ennio Tardini on April 10, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il Milan e i procuratori, un esempio da seguire

Redazione DDD

di Franco Ordine -

Caso Milan-Donnarumma: la volpe è rimasta intrappolata. La volpe, in questo caso, è Mino Raiola, l’agente che punta solo ai soldi e che aveva immaginato di tenere sotto schiaffo il Milan costringendolo a un contratto capestro per un paio d’anni (a 10 milioni netti a stagione), in attesa che passasse la bufera covid e lui potesse riscuotere una commissione molto ricca (20 milioni richiesti) dal futuro acquirente. E invece è andata diversamente. Il club ha rinunciato a Donnarumma, a malincuore, ma ha rilanciato e ha chiuso con il suo successore, il francese Maignan.

 (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da qualche ora il metodo Milan, chiamatelo metodo Maldini o metodo Elliott, non cambia, sta per diventare un monito per la categoria (calciatori e loro agenti) e un esempio da replicare per tutti gli operatori di calcio-mercato. Alcuni segnali si erano già colti con le trattative in fatto di allenatori tra Samp (con Ranieri) e Napoli (con Conceiçao): in entrambi i casi gli accordi sono naufragati a causa dell’elevato stipendio reclamato dagli interessati e dalla necessità dei club di ridurre il monte stipendi. È anche questa la realtà di casa Inter con il colloquio tra Zhang e Conte continuamente rinviato di ora in ora.

tutte le notizie di