CENTROCAMPO AL BIVIO

ORDINE DEL…GIORNO – Stop Bennacer: perchè tocca a Vos e Zeroli e non a Rabiot

Redazione Derby Derby Derby
Il recente, grave, infortunio muscolare patito da Bennacer con la sua nazionale (in allenamento) ha fatto precipitare il Milan al centro di un altro infuocato dibattito.

di Franco Ordine -

Dicono alcuni tifosi: non era il caso di confermare Adli o Pobega invece di cederli tutti e due? La risposta è abbastanza scontata: dovevano essere dei veggenti quelli del Milan per sapere in anticipo che Bennacer, dopo la chiusura del mercato in Italia, si sarebbe infortunato al polpaccio.

Ci sarebbe...

Aggiungono altri: non sarebbe il caso di coprire la casella con Rabiot, rimasto disoccupato a dispetto di una carriera straordinaria? Qui la risposta è più complessa.

1) con le cifre che circolano sul suo conto (per lo stipendio più la ricca commissione reclamata dalla mamma-agente Veronique) risulta difficile che il Milan possa avvicinarsi al centrocampista francese; 2) nel caso di scuola lo facesse dovrebbe prendere in considerazione la possibilità concreta che Fonseca passi a un centrocampo a tre; 3) Fonseca, sul tema specifico, ha già risposto che “non intende cambiare schieramento”. Ultima annotazione: se per caso dovesse funzionare l’inserimento di Vos e Zeroli da Milan futuro il club risparmierebbe un po’ di milioni e guadagnerebbe un pezzo di avvenire.