senza categoria

Milinkovic 2019 come Belotti 2018: una volta perso il treno…

di Valentina Alduini – In questa sessione di mercato sono già arrivati i primi colpi ma, nelle prossime settimane, ne verranno messi assegno certamente altri. Tra i nomi di coloro che starebbero stuzzicando le fantasie di diversi club,...

Valentina Alduini

di Valentina Alduini -

In questa sessione di mercato sono già arrivati i primi colpi ma, nelle prossime settimane, ne verranno messi assegno certamente altri. Tra i nomi di coloro che starebbero stuzzicando le fantasie di diversi club, italiani e non, spicca quello di Milinkovic-Savic. Il serbo, infatti, da un po' di tempo pare essere tenuto d'occhio da alcune grandi squadre e... Chissà che, in questa sessione di calciomercato, qualcuna non riesca a portarlo via dalla Capitale. Ma c'è tanto immobilismo attorno a lui. Milinkovic-Savic avrebbe dovuto partire l'estate scorsa, ma l'occasione è sfumata e oggi è tutto in stand-by. Sembra la stessa situazione di Belotti l'anno scorso, dopo le valutazioni eccessive dell'estate 2017 che sembrava la sua grande occasione per fare il salto di qualità.

Carismatico e con doti tecniche di rilievo, Milinkovic-Savic è arrivato alla Lazio nell'estate del 2015. Dal suo approdo in poi, ha compiuto un percorso di crescita che lo sta portando di fatto ad essere ambito da alcuni top club. Con i bianconcelesti, ha vinto ben due trofei: una Supercoppa Italiana nel 2017 e la Coppa Italia nella stagione 2018-2019. A proposito della vittoria del 2017, in quell'occasione la Lazio vinse in finale contro la Juventus che, quasi fosse uno scherzo del destino, sarebbe una delle squadre interessate al giocatore.

Tuttavia, la Vecchia Signora parrebbe non essere l'unica big del nostro campionato a nutrire interesse per il classe '95. Infatti, stando a quanto avrebbe riportato il Corriere della Sera, anche l'Inter parrebbe aver messo gli occhi su Milinkovic-Savic. Dunque, nel proseguo della sessione estiva, potrebbe addirittura verificarsi un derby d'Italia per ottenere il cartellino di Sergej. D'altra parte, non sarebbe la prima volta che le due si contenderebbero un giocatore sul mercato e, anche questa volta, potrebbe profilarsi una sfida assai stuzzicante... In attesa di vederle una contro l'altra sul campo.

Per quanto riguarda i club stranieri ai quali parrebbe piacere il laziale, ecco che spunterebbe il nome del Manchester United, che potrebbe rappresentare un'idea interessante. Non solo. Anche il Paris Saint Germain potrebbe essere una pretendente anche se va detto, per il momento, la sua posizione circa la questione sembrerebbe essere in fase di stallo.

Dunque, la Lazio dovrà probabilmente cercare di tenere a bada le possibili pretendenti se vorrà trattenere con se il talentuoso Milinkovic-Savic. Nel corso dell'ultima stagione disputata, il giocatore ha racimolato complessivamente 41 presenze e 7 gol e si è rivelato, nel corso di questi anni, una risorsa di spessore per la squadra biancoceleste.

Nelle prossime settimane, sapremo se la Lazio sarà riuscita ad assicurarsi ancora una volta le prestazioni di Milnkovic-Savic o se, giocatore e società, avranno ceduto alle avance di qualche altro club. E chissà che, nella nuova annata, il laziale non vesta la maglia di una tra Juventus e Inter.

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso