senza categoria

Foto Luciano Rossi08/04/2019 Roma (Italia)Sport CalcioConferenza StampaNella foto: Francesco Totti, Luis FigoHotel Parco dei Principi RomaPhoto Luciano Rossi08/04/2019 Roma (Italia)Sport SoccerPress ConferenceIn the pic: Francesco Totti, Luis FigoParco dei Principi Hotel, Roma

di Davide Capano – Da una parte Totti, Cassano e Pirlo, dall’altra Figo, Seedorf e Roberto Carlos. Sarà un cast di altissimo livello quello che il prossimo 2 giugno scenderà in campo a Roma per “La Notte dei Re”, match 6 contro 6...

Valentina Alduini

di Davide Capano -

Da una parte Totti, Cassano e Pirlo, dall’altra Figo, Seedorf e Roberto Carlos. Sarà un cast di altissimo livello quello che il prossimo 2 giugno scenderà in campo a Roma per “La Notte dei Re”, match 6 contro 6 all’interno dello Stadio del Tennis del Foro Italico.

L’attuale dirigente giallorosso ritrova alcuni suoi ex compagni ai tempi della Roma (De Sanctis, Aldair, Candela, Chivu, Cassetti, Aquilani, Pizarro, Perrotta, Tommasi, Borriello, Toni) insieme a un tris di ex compagni del Mondiale del 2006 (Peruzzi, Zambrotta e Pirlo).

Dall’altra parte Figo risponde con la classe e l’imprevedibilità di grandi del calcio mondiale come i portieri Vítor Baía e Júlio César, i difensori Roberto Carlos, Hierro, Materazzi e Salgado, i centrocampisti Stanković, Seedorf, Mendieta, Cambiasso, Pirès. Il reparto offensivo sarà invece composto da Nuno Gomes e Simão Sabrosa, ex compagni di squadra del Paso Doble negli anni della nazionale, e Patrick Kluivert, già collega al Barcellona.

Il 2 giugno, quindi, il Campo Centrale del Foro Italico si trasformerà in un rettangolo allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Il fischio d’inizio è in programma alle ore 21. La partita sarà in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8 con pre e post gara.

Una grande giornata di sport all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Trapianti e dei Tumori, dedicato alle cure dei bambini e degli adolescenti con leucemie, linfomi, tumori di organi solidi, malattie ematologiche non neoplastiche, trapianti di cellule staminali emopoietiche e di organi solidi.

Tutte le info sull’evento sono su www.lanottedeire.it mentre i biglietti del match si possono acquistare sul sito di TicketOne.

Potresti esserti perso