senza categoria

I tifosi e la Juve valorizzano il Pipita, Conte e l’Inter deprezzano Maurito

Redazione Derby Derby Derby

di Franco Ordine – Deve fare un certo effetto a chi non ha frequentazioni col mondo bianconero l’accoglienza, calorosa, che quei tifosi hanno riservato a Gonzalo Higuain appena rientrato –e con qualche chilo di troppo- dal doppio...

di Franco Ordine -

Deve fare un certo effetto a chi non ha frequentazioni col mondo bianconero l’accoglienza, calorosa, che quei tifosi hanno riservato a Gonzalo Higuain appena rientrato –e con qualche chilo di troppo- dal doppio prestito Milan-Chelsea il cui rendimento è stato giudicato insoddisfacente. Secondo Maurizio Sarri che lo conosce bene si è trattata di una reazione, negativa, dinanzi al distacco dalla Juve. E alla prima uscita di quest’anno lui ha firmato subito uno dei suoi gol che fanno pensare alla voglia di riscatto dell’argentino. Bene: Higuain non solo è stato osannato come avesse vinto la Champions ma ha ricevuto tributi affettuosi anche dai sodali nella prima esibizione della stagione, segno che con lo spogliatoio bianconero ha un rapporto eccellente.

"La spiegazione è molto semplice: Higuain, questo hanno capito i tifosi, non ha mai voluto lasciare la Juve, è stata la Juve a sacrificarlo appena è arrivato a corte CR7. Altra differenza da segnalare è nel comportamento di Juve e Inter relativo ai due “indesiderati”. Nedved e Paratici si liberano di Gonzalo per motivi esclusivamente economici, Marotta e Ausilio si liberano di Icardi perché convinti, con il consenso di Conte, che il ribelle vada messo alla porta. Eppure la Juve l’ha integrato in attesa della cessione dandogli persino la fascia di capitano nell’amichevole, l’Inter l’ha lasciato in disparte così deprezzando l’attaccante e compiendo un danno consistente al proprio patrimonio. Pensate forse che sia una differenza di poco conto?

"