derbyderbyderby streaming Cremonese-Lecce in diretta tv e streaming gratis: dove vedere la partita

Streaming Live

Cremonese-Lecce in diretta tv e streaming gratis: dove vedere la partita

Gianmarco Inguscio

La Cremonese  di Nicola è la vera sorpresa di questo campionato. Tornata in Serie A dopo la retrocessione della stagione 2022/2023 sembra non temere le avversarie disponendosi in campo con determinazione e un pizzico di fantasia che appartiene a squadre più attrezzate per il massimo campionato. D'altronde Nicola, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna, aveva chiarito che la sua Cremonese deve giocare con caparbietà e dinamicità. Aspetti necessari per mettere in difficoltà le squadre avversarie, soprattutto le big, come dimostrato nel successo contro il Milan e il Bologna.

Il Leccedi Di Francesco invece sembra aver trovato il piglio giusto, soprattutto nelle ultime partite, dove i giallorossi hanno dimostrato qualità nel possesso palla e una propulsione offensiva maggiore rispetto alle prime battute di questa stagione. La prima vittoria in casa con il Torino rappresenta per capitan Falcone e compagni il proseguimento di un momento di forma positivo - fatta eccezione per la sconfitta contro la Lazio - condito dal pareggio interno con il Verona e dal successo del 2 novembre in casa della Fiorentina.

Per quanto riguarda le posizioni in classifica, la Cremonese si trova all'undicesimo posto con 17 punti, grazie a quattro vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Il Lecce occupa la quattordicesima e vanta 13 punti, frutto di tre vittorie e quattro pareggi, a fronte di sei sconfitte.