Lecce-Pisa, operazione riscatto per entrambe che puntano al successo dopo le sconfitte - il Pisa due consecutive - in campionato. Le squadre si sfideranno in occasione della quindicesima giornata di Serie A, venerdì 12 dicembre presso lo Stadio Via Del Mare con calcio d'inizio alle ore 20:45. Di Francesco e Gilardino occupano posizioni scottanti in zona retrocessione e in caso di vittorie dei giallorossi o dei nerazzurri, servirebbe a prendere una boccata d'ossigeno oltre a guadagnare punti preziosi in vista di una salvezza tutt'altro che semplice.
SERIE A
Lecce-Pisa, dove vedere la partita in diretta tv e streaming LIVE

Inoltre, il ricco palinsesto di Sisal mette a disposizione degli utenti una lunga lista di eventi sportivi, da seguire in live streaming in modo gratuito. Basta accedere alla piattaforma e registrarsi attraverso la procedura. Per consultare il ricco palinsesto Sisal basta cliccare qui mentre scopriamo dove sarà possibile vedere Lecce-Pisa in diretta tv e in streaming live.

Come arrivano i due club alla sfida
—Lecce e Pisa si trovano rispettivamente in diciassettesima e diciottesima posizione, con i primi che vantano 13 punti, mentre i secondi 10 punti dopo aver disputato le prime quattordici giornate di campionato.
Il Lecce, di Eusebio di Francesco ha conquistato tre vittorie, di cui due nelle ultime cinque giornate e sono arrivate sul campo della Fiorentina e in casa contro il Torino, oltre al pareggio casalingo con il Verona e le sconfitte rimediate lontane dal Salento sui campi di Lazio e Cremonese. Tuttavia, i giallorossi hanno dimostrato, seppur, sporadicamente, di poter mettere in difficoltà le squadre avversarie puntando su dinamicità e passaggi rapidi in verticale come richiesto dal tecnico abruzzese. La sfida al Via Del Mare contro il Pisa sarà determinante per il percorso di crescita del Lecce.
Il Pisa invece, ha vinto soltanto una partita fra le mura amiche del Romeo Anconetani: contro la Cremonese il 7 novembre. In tutto, per Alberto Gilardino si sono susseguiti sette pareggi e sei sconfitte che hanno relegato i nerazzurri in coda alla classifica e in piena lotta retrocessione insieme a Fiorentina, Verona e un Lecce distante tre lunghezze. Ma nelle ultime partite i nerazzurri hanno raccolto cinque punti nelle sfide contro Torino, Cremonese e Sassuolo, prima di concedere il successo a Inter e Parma.
Le probabili formazioni
—Di Francesco offenderà la formazione nerazzurra con il solito 4-3-3, composto da Tiago Gabriel, Gaspar, Gallo e Veiga a protezione dell'estremo difensore Falcone. Ramadani agirà da regista sostenuto dal numero dieci Berisha e Coulibaly. Quest'ultimi aventi spiccate capacità d'inserimento, dovranno contribuire alla manovra offensiva dei salentini, anche grazie al lavoro sulle fasce occupate dai compagni Sottil e Morente, favoriti a Banda e Pierotti. Al centro dell'attacco invece, dovrebbe esserci ancora una volta il Stulic. Il centrale montenegrino è ancora a caccia del primo gol con la maglia del Lecce.
Gilardino risponderà con un 3-5-2. Caracciolo leader della difesa. Al suo fianco Canestrelli e Calabresi - ex della partita -. Angori torna ad essere padrone della fascia sinistra, mentre Tourè agirà su quella opposta. In regia, Leris, Akinsanmiro e Aebischer. Moreo e Tramoni dovrebbero completare il tandem d'attacco, anche in vista della squalifica di Nzola.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gallo, Tiago Gabriel, Gaspar, Veiga; Berisha, Ramadani, Coulibaly; Banda, Pierotti, Stulic. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Pisa (3-5-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Calabresi; Angori, Leris, Akinsanmiro, Aebischer, Tourè; Moreo, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino
Lecce-Pisa, dove vedere l'incontro
—La partita che ha il valore di un vero e proprio scontro salvezza nonostante siano ancora le prime battute di questo campionato, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, sia in diretta TV tramite app sui televisori compatibili, sia in streaming su smartphone, tablet e PC. Il match avrà inizio domani venerdì 12 dicembre alle ore 20:45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

