Notte di Buenos Aires, uno squarcio nella quarantena: a tutto volume i gol del River contro il Boca al Bernabeu!

La finale River Plate-Boca Juniors 3-1 del dicembre 2018 in finale di copa Libertadores risuona nel barrio Nunez di Buenos Aires

Il titolo della Copa Libertadores 2018 rappresenta molto per i tifosi del River Plate. Il titolo di copa Libertadores vinto dai Millonarios nel derby contro il Boca Juniors al Santiago Bernabéu è ancora molto presente tra i tifosi. Anche l’isolamento obbligatorio che è vissuto a Buenos Aires come misura preventiva del Coronavirus, non ha fatto eccezione. A Núñez, un barrio della città di Buenos Aires, un tifoso del River ha deciso di far risuonare l’audio della cronaca e dell’esultanza del Superclasico in finale a Madrid dal balcone di casa sua. L’iniziativa è stata accettata dai loro vicini, che hanno celebrato i gol di Lucas Pratto, Juan Fernando Quintero e Gonzalo Martínez come se la partita fosse ancora in corso.

I tifosi del River Plate hanno ricordato il gol del centrocampista colombiano Quintero nei tempi supplementari, dopo aver pareggiato 1-1 nei 90 minuti. Con un tiro di sinistro a metà distanza, il giocatore di Antioquia ha avvicinato il River Marcelo Gallardo al titolo, che sarebbe stato successivamente confermato da Pity Martinez con il terzo gol all’ultimo minuto, dopo l’assistenza di Juanfer. Attualmente il calcio in Argentina è sospeso a causa dell’emergenza sanitaria. La Super League Cup è stata fermata dopo il primo appuntamento, in cui proprio il River Plate non si presentò per giocare come misura preventiva per il Covid-19.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy