la palla a spicchi ancora nel cuore

Da Miss Italia al canestro: Alice Sabatini torna a giocare a basket

Da Miss Italia al canestro: Alice Sabatini torna a giocare a basket - immagine 1
La vincente del concorso di bellezza nel 2015 ha deciso di rientrare sul parquet con Varese in serie B
Redazione Derby Derby Derby

di Daniele Buonamici -

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Si potrebbe riassumere così la scelta di Alice Sabatini, Miss Italia nel 2015, che ha deciso di tornare a giocare a basket, la sua grande passione e di scendere in campo con la squadra femminile di Varese in serie B.

Da Miss Italia al canestro: Alice Sabatini torna a giocare a basket- immagine 2

Per Alice Sabatini tornare al basket è un recupero dal passato, come da lei stessa ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera: "L’ho fatto con naturalezza e per la passione verso il mio sport, non per uscire sui giornali: spero che sia uno spot per il basket. Poi, ovviamente, conto di aiutare le nuove compagne: devo recuperare la miglior condizione fisica. Dopo aver vinto Miss Italia ho dovuto scegliere e ho cavalcato quanto mi era successo".

Da Miss Italia al canestro: Alice Sabatini torna a giocare a basket- immagine 3

Ma la palla a spicchi è anche nel cuore di Alice. Il compagno, Gabriele Benetti, è infatti un cestista nella JuVi Cremona e dopo una relazione di quasi 8 anni, si sposeranno a giugno. La coppia ha anche una linea di abbigliamento condivisa: "Si chiama Dodici ed è a tema basket. Con una variante per chi, come lui, è alto 2 metri".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.