PARI E PATTA TRA I DUE GOAT

Foto Messi e Ronaldo, Carlsen ironico: “La seconda miglior rivalità”

Foto Messi e Ronaldo, Carlsen ironico: “La seconda miglior rivalità” - immagine 1
Il campione del mondo di scacchi Magnus Carlsen con ironia ha commentato la foto già storica tra Messi e Ronaldo intenti a giocare a scacchi

Marco Alborghetti

C'era da aspettarselo: in meno di 24 ore la foto di Messi e Ronaldo pubblicata da entrambi i fenomeni del calcio per Louis Vitton ha spopolato sul web, facendo incetta di like, commenti e reazioni da tutto il mondo.

Per molti si tratta senza dubbio della foto del secolo, perché ritrae i due calciatori più forti degli ultimi vent'anni sfidarsi idealmente sulla scacchiera, simbolo della concentrazione, impegno e talento che i due giocatori hanno mostrato per continuare a tenere vivo il sacro fuoco della loro storica rivalità, sicuramente tra le più iconiche del mondo dello sport.

Tra le migliaia di reazioni non poteva mancare quella del numero 1 degli scacchi Magnus Carlsen, grande appassionato di calcio, tifosissimo del Real Madrid ed estimatore di Cristiano Ronaldo.

Il Campione del Mondo ha ritwittato la foto dei due campioni, ma con la sua solita ironia: "La seconda miglior rivalità che imita la più grande".

Il riferimento è alla rivalità con Hikaru Nakamura, Gran Maestro statunitense che per molti addetti del settore negli ultimi anni avrebbe dato vita a partite spettacolari contro il fenomeno norvegese, quasi accostando il loro dualismo con quello assai più noto e amato tra Messi e Ronaldo.

A proposito di scacchi, in pochi sanno che la disposizione sulla scacchiera dei pezzi non è casuale: per la foto storica, infatti, l'entourage di Louis Vitton ha pensato proprio di ispirarsi al match tra Nakamura e Carlsen disputatosi lo scorso giugno al Norway Chess, tra i tornei più prestigiosi del mondo scacchistico.

Match che allorà finì patta, proprio come il giudizio su chi sia il G.O.A.T tra il portoghese e l'argentino, e che forse solo il Mondiale potrà chiarire.

 

 

tutte le notizie di