GLI INCIDENTI ERANO STATI GRAVISSIMI

Grecia, retata notturna: 50 tifosi arrestati per la morte del poliziotto al derby di volley

Grecia, retata notturna: 50 tifosi arrestati per la morte del poliziotto al derby di volley - immagine 1
Dopo perquisizioni di case e locali, sono stati effettuati decine di arresti e arresti di tifosi legati all'omicidio dello sfortunato agente di polizia Giorgos Lyggeridis.
Giancarlo Fusco

L'operazione di polizia è stata condotta tutta la notte dalla sottodirezione per la lotta alla violenza negli impianti sportivi. L'operazione è arrivata dopo mesi di indagini sull'omicidio del 31enne Giorgos Lyggeridis, ferito con un razzo navale alla coscia da un teppista. Lo sfortunato agente di polizia è rimasto ricoverato in terapia intensiva per 20 giorni presso l'Ospedale Generale dello Stato di Nizza, fino alla morte avvenuta il 27 dicembre 2023.

Gli sviluppi sono rapidi

Nelle ultime ore sono state effettuate perquisizioni in decine di case e luoghi legati a persone coinvolte nel movimento dei tifosi. Gli arrestati, probabilmente domani martedì, verranno portati davanti alla Procura per il rinvio a giudizio.

Il 31enne era stato colpito da un petardo negli incidenti avvenuti al palazzetto dello sport Agios Ioannis Rentis, nella periferia di Atene, durante il derby "eterno", Olympiacos-Panathinaikos, per la Coppa di Lega di pallavolo maschile. Per quel drammatico episodio, il governo greco aveva preso una decisione senza precedenti, annunciando che tutte le partite di calcio sarebbero poi state disputate a porte chiuse fino al 12 febbraio scorso.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.