Jorge Lorenzo si è raccontato a "Mary's Place", podcast creato e condotto da Maria Arreghini, ripercorrendo le tappe della sua carriera, con un focus in particolare sul rapporto con Valentino Rossi prima e dopo il ritiro dei due ex piloti.
GRANDI RIVALI
Jorge Lorenzo e il derby eterno con Valentino Rossi: “Più lontani eravamo e meglio era”
Il derby eterno con Valentino Rossi, Jorge Lorenzo si racconta al podcast di Maria Arreghini
Il cinque volte iridato (3 titoli mondiali vinti in MotoGP nel 2010, 2012 e 2015), nel corso dell'intervista concessa a Maria Arreghini al podcast "Mary's Place", ha spiegato nel dettaglio quello che è stato il suo rapporto con il "grande nemico" Valentino Rossi.
LEGGI ANCHE
Recentemente proprio Valentino Rossi ha speso parole al miele nei confronti dell'ex compagno di scuderia e rivale. "Una coppia di amanti molto focosa", così Valentino Rossi ha definito il rapporto con Lorenzo aggiungendo che lo spagnolo "è stato l'avversario con il quale mi sono divertito di più in carriera".
Parole ricambiate da parte di Lorenzo: "Bellissime parole. Ha fatto un paragone come se fossimo una coppia di fidanzati. Mi fanno piacere queste parole. Penso che non ci siamo piaciuti all'inizio perché Valentino in quel momento (in Yamaha) era al vertice della sua carriera e non voleva un pilota giovane al suo fianco. Quindi ha fatto tutto il possibile per non farmi apprendere nulla. C'era proprio un muro tra di noi. Più lontani eravamo e meglio era. Come compagni di squadra in realtà vivevamo una relazione di grande rivalità, quasi nemici direi. Eravamo due galli nello stesso pollaio. Volevamo vincere e battere l'altro".
Dopo il ritiro il rapporto tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi è cambiato: "Adesso che abbiamo smesso entrambi com'è logico la nostra relazione è cambiata completamente. Non dobbiamo proteggere niente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA