La seconda uscita pre stagionale della Oxygen Roma Basket nel derby contro il Basket Roma ha avuto un sapore molto particolare. La gara ha visto affrontarsi padre e figlia. Insomma, un derby tutto in famiglia.
DERBY DI FAMIGLIA
Lega Basket Femminile, il derby di Roma è una questione di famiglia
Figlia contro padre, il derby di Roma è servito
I derby, si sa, offrono sempre emozioni uniche e rare. La nuova formazione romana di Serie A1 femminile, la Oxygen Roma Basket, ha affrontato il Basket Roma nella seconda uscita stagionale. Un match che ha visto di fronte per la prima volta "figlia contro padre", Giulia Bongiorno e Luciano Bongiorno.
LEGGI ANCHE
La gara è stata vinta dalla Oxygen Roma Basket, debuttante quest'anno in A1. Giulia in carriera ha giocato nel Ragusa, negli USA a Newberry College e proprio nel Basket Roma, allenata da papà Luciano. In occasione di questo incrocio inedito la promettente playmaker classe 2000 ha avuto la meglio sul padre in una sfida dal sapore speciale. La giocatrice della neonata compagine capitolina ha così potuto festeggiare un successo del tutto particolare per lei.
Chiaramente soddisfatta Giulia: "Era la prima volta che giocavo contro mio padre, ed anche la prima volta che ho assaporato la sensazione di batterlo. Dato che in molti mi hanno chiesto come sono riuscita a gestire l'emotività della partita, posso dire che l’ultima cosa a cui pensavo sul campo era chi fosse l’allenatore della squadra avversaria. Devo comunque molto a lui e gli sarò sempre grata per tutto quello che ha fatto per me". Brava Giulia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA