Oxford, l’età è solo un numero: Petr Cech eccelle da portiere di hockey
Oxford, l’età è solo un numero: Petr Cech eccelle da portiere di hockey
L'ex estremo difensore di Chelsea e Arsenal, tra le altre, si è distinto conquistando il premio di MVP nella vittoria della sua squadra per 3-2 contro lo Streatham
Petr Cech si è ritirato dal calcio nel 2019, ma non ha mai smesso di stare in porta, anche se invece di indossare scarpette, ora utilizza i pattini. Ha cambiato sport, però non posizione in campo: il 41enne ceco, infatti, è l’attuale portiere dell’Oxford City Star, squadra inglese di hockey su ghiaccio che milita nella National Ice Hockey League (NIHL).
Nell’ultima partita, Cech si è distinto vincendo il premio di MVP nel successo per 3-2 contro lo Streatham all’Oxford Ice Rink.
Non solo ha contribuito a difendere la vittoria dei suoi, ma ha anche parato 62 dei 64 tiri effettuati dagli avversari, un’impresa a cui l’ex estremo difensore di Chelsea e Arsenal ha già dimostrato di essere abituato.
Dopo aver appeso i guanti al chiodo, “Big Pete” ha iniziato la sua avventura nell’hockey su ghiaccio, sostituendo gli scarpini con i pattini. Sebbene abbia affrontato questa nuova sfida a livello amatoriale, il suo talento e la sua dedizione sono notevoli. E i risultati sono lì a testimoniarlo.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.