Inizia questa settimana il conto alla rovescia per la 56a edizione della Regata Sevilla-Betis, con l'inizio degli allenamenti degli otto timonieri rappresentativi delle due squadre di calcio che si incontreranno il 12 novembre al molo del Guadalquivir.
OLTRE 60 ANNI DI VOGATE DA DERBY...
Siviglia e Betis stanno già scaldando i motori per il derby del Guadalquivir
Le prove generali...
Le barche della categoria assoluta hanno già avviato l'assetto in acqua per definire gli equipaggi che difenderanno i colori delle rispettive squadre nella classica di canottaggio di Siviglia, considerata l'evento più longevo della capitale andalusa, risalente al 1960.
Da parte del Real Betis, capitanato quest'anno dall'ex nazionale Antonio Guzmán, tuttora attivo, la barca maschile lavora al comando della Compagnia Gaspar con 14 vogatori e due timonieri alla ricerca della sua dodicesima vittoria consecutiva. Tra questi spicca l'attuale secondo classificato mondiale assoluto e diploma olimpico Javier García.
Nel Sevilla FC, invece, esordio come capitano dell'ex internazionale Ignacio Muñoz: la barca assoluta maschile si esercita sotto le linee guida di Mirson Camadro con 14 vogatori e Jacobo Castiñeira al timone. Da evidenziare tra quelli citati l'attuale secondo classificato assoluto mondiale e olimpionico Jaime Canalejo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA