00:10 min
THIBAUT RESPINGE TUTTO ANCHE SUI SOCIAL…

127mila applausi alla risata social di Courtois, alla faccia delle critiche al Real

Davide Capano

Il portiere belga, MVP della finale di Parigi, ha risposto al cinguettio di David Faitelson di ESPN dopo aver vinto la Champions…

Incredibile ma reale. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la sua quattordicesima Coppa dei Campioni/Champions League dopo aver battuto 1-0 il Liverpool e c’è ancora chi lo critica. Per fortuna Thibaut Courtois, MVP della finale di Parigi, è uscito in presa alta a difendere la sua squadra, divertendosi su Twitter contro i detrattori dei reyes d’Europa.

[an error occurred while processing this directive]

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

[an error occurred while processing this directive]

Cosa è successo? David Faitelson, un noto giornalista messicano, ha scritto un commento polemico sulle armi utilizzate dai Blancos per ottenere il massimo trofeo continentale per club contro i Reds. E, come prevedibile, diversi utenti gli hanno risposto a tono.

“Quanto è volgare e semplicistico accontentarsi del risultato. Il calcio è uno spettacolo, un divertimento. Il Real Madrid ha giocato per difendersi. La realtà è complessa, ma bisogna ammetterlo: non si meritava il titolo che si è preso a Parigi...” ha scritto su Twitter in un post che ha accumulato più di 22mila cuoricini e oltre 8mila commenti! Così Courtois non ha perso l’occasione per rispondergli...

Circa quattro ore dopo il cinguettio, il portiere belga, ancora euforico dopo la Champions, ha aperto il suo account, letto il dardo di Faitelson e risposto “Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah”, con tanto di emoticon sorridente. Il commento di Tibu ha surclassato di gran lunga le critiche lanciate dal giornalista di ESPN: oltre 127mila like!

“Sinceramente è qualcosa di incredibile per me vincere la finale di Champions così – aveva commentato l’estremo difensore di Ancelotti nel dopo-gara dello Stade de France –. Per me non era importante essere protagonista, era importante vincere. Mi sono fatto trovare pronto, ho fatto una parata importante sullo 0-0 e una sull’1-0. Bella quella su Salah con la mano, ma anche quella col piede. Sono qui per aiutare e sono felice di essere stato scelto come MVP della finale”.