LA STRONCATURA DI JAMIE CARRAGHER

78 milioni di sterline in 5 anni, lo strapagato Rashford tira ma non segna: fischi durante il derby!

78 milioni di sterline in 5 anni, lo strapagato Rashford tira ma non segna: fischi durante il derby! - immagine 1
Non è tanto la domenica sera in un night-club dopo il derby perso e con l'allenamento punitivo ad attendere lui e i suoi compagni la mattina dopo, a preoccupare i tifosi. Il fatto è che i numeri di Rashford sono impietosi.
Marco Varini
Marco Varini Redattore 

Con il Manchester United che cercava di rientrare in partita sotto 2-0 contro il Manchester City, Marcus Rashford si è ritrovato sul secondo palo all'interno dell'area del City a 64 minuti dalla fine. Il cross di Bruno Fernandes era di quelli invitati, ma alla fine l'attaccante dello United si è fatto anticipare da Kyle Walker.

Il momento dei fischi...

E' stato proprio quello il momento in cui sono stati rivolti fischi a Rashford, risuonati dentro l'Old Trafford. E non era una piccola minoranza. Molti avevano visto abbastanza di quella che veniva percepita come una marcata mancanza di grinta. Erik ten Hag era l'obiettivo delle imprecazioni, per togliere Rashford, che sta vivendo una stagione di frustrazione e delusione. Si tratta di un giocatore che ha segnato 30 gol la scorsa stagione e ha firmato un nuovo contratto quinquennale del valore base di 300mila sterline a settimana solo pochi mesi fa. Il Paris Saint-Germain gli stava girando attorno e lo United si è mosso rapidamente per trattenerlo.

78 milioni di sterline in 5 anni, lo strapagato Rashford tira ma non segna: fischi durante il derby!- immagine 2

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Ora i tifosi si grattano la testa chiedendosi: cosa è andato storto? Chi è il vero Rashford? Quello in mostra in questo momento, che sembra mentalmente e fisicamente esausto. O quello che ha squarciato gli avversari con spavalderia e abilità nel finale della scorsa stagione? La forma di Rashford è un punto di discussione chiave dall'inizio di tutta la stagione. Interrogato sull'attaccante all'inizio di ottobre, Ten Hag, in netto contrasto con i tifosi, è sembrato rilassato quando ha parlato del suo attaccante: "Soprattutto dobbiamo dargli la fiducia", ha detto Ten Hag. "Sono fermamente convinto che tornerà a segnare tanti gol". Da queste osservazioni non è seguito nessun gol in campionato.

Dopo la sconfitta per 3-0 di domenica contro il City - che è stata molto più netta di quanto suggerisca il punteggio - Rashford ha il secondo maggior numero di tiri in Premier League in questa stagione con 34, secondo solo a Erling Haaland del City, che ha segnato due volte all'Old Trafford. Di questi 34 tiri solo sette sono andati in porta: il 20,6% dei tiri in porta. Se dovesse rimanere allo United fino alla scadenza dell'accordo nel 2028, Rashford guadagnerà 78 milioni di sterline. I tifosi vogliono risultati, e soprattutto trofei, per quella somma di denaro. In questo momento sembra l'ombra del giocatore che molti pensavano di vedere in questa stagione.

Jamie Carragher a Sky Sports nel fine settimana: "Deve fare di più. Ho sempre avuto la stessa opinione su Rashford, non è di livello mondiale, ma probabilmente è al livello inferiore. Ma se lo United vuole tornare a vincere il campionato o la Coppa dei Campioni, cosa rispetto alla quale dovrebbe sempre essere giudicato, Marcus Rashdord non può essere il tuo miglior attaccante".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.