Al Manchester United il derby di Carabao Cup, ma in finale ci va il City!

Al Manchester United il derby di Carabao Cup, ma in finale ci va il City!

Una bella, ma amara vittoria per lo United, che passa 1-0 all’Etihad ma esce dalla coppa di Lega. Saranno i Citizens gli avversari dell’Aston Villa.

di Marco Varini, @marcovarini

Vincere il derby è sempre bello, o quasi. Lo United infatti passa 1-0 all’Etihad nella semifinale di ritorno della Carabao Cup, (la coppa di Lega Inglese), ma non basta per ribaltare l’1-3 della gara di andata. Il City di Guardiola perde la stracittadina, ma saranno proprio i Citizens gli avversari dell’Aston Villa nella finale di Wembley, in programma il prossimo 1 marzo. I Villans hanno eliminato il Leicester, guadagnando per primi il pass per la finalissima.

Un derby amaro per lo United, in una sfida che sembrava proibitiva sulla carta, dovendo passare all’Etihad con un 2-0 per portare il match ai calci di rigore. Era difficile, lo sapeva bene Solskjaer, ma dopo l’1-0 firmato Matic al 35’ la mission non sembrava più cosi proibitiva. Anche perché dal canto suo il City sembrava sceso in campo a cuor leggero, non con la solita tensione delle grandi sfide, forte del risultato ottenuto all’andata. Ma fino al 90’ il match è rimasto in bilico, nonostante qualche attacco Citizens, soprattutto nella ripresa, che han portato però solamente a 2 gol annullati per giusto fuorigioco.

Ai Red Devils resterà il rammarico per la gara d’andata, giocata al di sotto delle proprie possibilità, e interpretata con la giusta determinazione quando ormai il match era già compromesso. I ragazzi di Pep salutano i rivali, pronti ad alzare il primo trofeo stagionale, Aston Villa permettendo, per poi concentrarsi sul vero obiettivo: la Champions League.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy