derbyderbyderby calcio estero Alavés-Real Madrid, Xabi Alonso: “C’era un rigore netto per noi”

Liga spagnola

Alavés-Real Madrid, Xabi Alonso: “C’era un rigore netto per noi”

Alavés-Real Madrid, Xabi Alonso: “C’era un rigore netto per noi” - immagine 1
L'ex centrocampista ed attuale allenatore dei Blancos ha voluto soffermarsi su un particolare episodio della gara
Jacopo del Monaco
Jacopo del Monaco

Nella giornata di ieri, il Real Madrid di Xabi Alonso ha battuto 1-2 il Deportivo Alavés. Le due compagini, infatti, si sono affrontate in occasione della sedicesima giornata della Liga spagnola. I Blancos hanno portato a casa i tre punti grazie alle reti di Kylian Mbappé e di Rodrygo. Tuttavia, non sono mancate le polemiche a causa di un episodio del match. Durante l'incontro, infatti, Vínicius ha subito un fallo in area di rigore che il VAR non ha neanche rivisto. Nel corso della consueta conferenza stampa post-partita, Xabi Alonso ha parlato proprio di quest'episodio.

Alavés-Real Madrid, Xabi Alonso: "Quel rigore era netto. Sorpreso dal mancato intervento del VAR"

—  

Nella giornata di ieri, il Real Madrid allenato da Xabi Alonso ha conquistato la terza vittoria in campionato su tre partite disputate. Ospiti del Deportivo Alavés presso l'Estadio de Mendizorroza, la compagine della capitale spagnola ha vinto 1-2 grazie alle reti di Mbappé, salito così a quota 26 marcature stagionali in 22 match, e Rodrygo, tornato al gol in Liga dopo quasi 11 mesi visto che non segnava dalla partita contro il Las Palmas del 19 gennaio. Durante la gara, però, l'arbitro non ha fischiato un calcio di rigore a favore del Real che sembrava netto e neanche il VAR ha deciso di rivedere quanto accaduto. Proprio di quest'episodio ne ha parlato Xabi Alonso in conferenza stampa dopo aver conquistato i tre punti.

Alavés-Real Madrid, Xabi Alonso: “C’era un rigore netto per noi”- immagine 2

Ecco le parole del tecnico spagnolo: "A me sembrava un rigore netto. Vínicius è stato veloce e poi c'è stato un contatto. Sono rimasto sorpreso dal mancato intervento del VAR. Detto questo, ciò non ci sorprende ed ora dobbiamo andare avanti". L'arbitro della gara, García Verdura, non ha assegnato il rigore perché ha considerato il fallo insufficiente. Invece Gonzalez Fuertes, che stava al VAR, non ha chiamato il suo collega per effettuare l'on field review. Infuriato per quanto accaduto, il Real ha deciso di non mandare nessun calciatore in zona mista.