DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL SINGOLARE CASO DI ALESSIO

Far Oer, Alessio Hyseni: l’unico italiano sempre in campo nonostante la pandemia

Alessio Hysani - foto ilcalcionordico.com

Il Covid-19 ha fermato i giocatori di tutto il mondo, ma c’è un calciatore che non si è mai fermato. La sua fortuna? Giocare nel campionato delle Isole Far Oer.

Marco Varini

Siamo alle Isole Far Oer, un luogo ben distante dall’Italia, ma legato al nostro Paese da una linea chiamata Alessio Hyseni: un calciatore che nonostante la pandemia non si è mai fermato. Nell’arcipelago danese infatti il Covid non si è quasi visto, dati i soli 660 contagi, ne consegue che il campionato si sia fermato per pochissimo tempo. Qui gioca un nostro connazionale, Alessio Hyseni, 24enne di origini umbre, trasferitosi proprio ad inizio pandemia.

Nell’intervista rilasciata al Corriere dell’Umbria, il giovane ha spiegato come si sia trovato nel posto giusto al momento giusto, in uno dei pochi paesi dove già ad Aprile 2020 si è ripartiti con gli allenamenti individuali, per ricominciare a maggio con quelli di gruppo. Solo quattro mesi di partite a porte chiuse, poi tutto è tornato alla normalità. Da quelle parti in realtà gli stadi sono molto piccoli, tanto che alcuni seguono i match dalla propria auto.

Hyseni non ha potuto disputare i preliminari di Europa League, dato il ritorno al Partizan di Tirana (proprietario del cartellino), ma Hyseni potrà dire di essere l’unico giocatore italiano a non essersi mai fermato.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso