- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Sono ore molto delicate in Spagna, dove il maltempo sta provocando disagi e vittime nella provincia di Valencia. 62 le vittime accertate fino a questo momento, ma fonti che arrivano proprio dalla penisola iberica fanno sapere che il numero è destinato ad aumentare.
Alluvioni che hanno colpito il Sud est della Spagna, in particolare le zone di Valencia, Murcia e Malaga. Ad oggi non sono ancora quantificabili i danni provocati da questa ondata di maltempo provocato dalla DANA, acronimo di Depresion Aislada en Niveles Altos (depressione isolata nei livelli alti in italiano).
La DANA, o più comunemente chiamata “goccia fredda", è nota per portare temporali molto forti, soprattutto in autunno e si verifica quando si forma in quota una depressione isolata di aria fredda che va in contrasto con l’aria calda e umida presente alle basse quote, dando cosi vita a intensi temporali e piogge abbondanti.
La Liga ha annunciato in questi minuti che in tutte le partite giocate nel prossimo weekend sarà osservato un minuto di raccoglimento per commemorare proprio vittime causate dal nubifragio che sta colpendo il paese.
Al tempo stesso, le partite Valencia-Real Madrid e Levante-Málaga sono a forte rischio proprio a causa delle condizioni meteorologiche e dell'emergenza che sta colpendo in particolare la Comunità Valenciana, Castiglia-La Mancia, Andalusia e Aragona.
Il quotidiano spagnolo Marca ha fatto presente che al momento non ci sono richieste ufficiali ma la situazione è in costante divenire e le prossime ore saranno cruciali per capire se questi match potranno essere regolarmente giocati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA