CONTO SALATO

Altre 65mila sterline: Manchester United club inglese più multato della stagione

Altre 65mila sterline: Manchester United club inglese più multato della stagione - immagine 1
Manchester United multato di 65.000 sterline per cattiva condotta dei suoi giocatori contro il Fulham, quello dei Red Devils il club più penalizzato della stagione

Redazione DDD

Il Manchester United è stato multato di 65.000 sterline dalla Federcalcio inglese per non aver controllato i propri giocatori durante la partita dei quarti di finale di FA Cup contro il Fulham a marzo. I giocatori dei Red Devils hanno circondato l'arbitro Chris Kavanagh mentre chiedevano un rigore dopo il fallo di mano di Willian. Lo United ha vinto la partita 3-1, qualificandosi per lo scontro in semifinale contro il Brighton alla fine di questo mese. Tuttavia, questa è la quarta multa che il club ha ricevuto in questa stagione per un totale di 202.000 sterline.

La dichiarazione della Football Association

La nota della FA: “Il Manchester United FC è stato multato di £ 65.000 dopo che i suoi giocatori hanno circondato un ufficiale di gara al 71esimo minuto del loro scontro diretto contro il Fulham FC in The FA Cup domenica 19 marzo 2023. Il club ha ammesso di non essere riuscito a garantire il fatto che i suoi giocatori si comportassero in modo ordinato e non in modo improprio. La multa del Manchester United FC è stata inflitta da una commissione di regolamentazione indipendente a seguito di una successiva udienza".

Altre 65mila sterline: Manchester United club inglese più multato della stagione- immagine 2

La partita è stata piena di polemiche poiché le stelle del Fulham Willian e Aleksandar Mitrovic sono state espulse insieme al loro tenico Marco Silva. Da allora Mitrovic è stato punito con una squalifica di otto partite dopo aver spinto l'arbitro Kavanagh, ma la FA è desiderosa che venga estesa. Silva è stato multato di 20.000 sterline e ha ricevuto una squalifica di due partite per aver usato parole offensive nei confronti dello staff arbitrale

I precedenti tre reati sportivi dello United per non aver controllato i propri giocatori contro Newcastle e Chelsea a ottobre e Crystal Palace a gennaio hanno significato multe per un totale di 137.000 sterline. Il club è ora la squadra più multata in questa stagione, avendo superato la quota 185.000 sterline dell'Arsenal.

 

tutte le notizie di