DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Altro derby di Bucarest in finale di Coppa di Romania? Diego Fabbrini tranquillizza: “La mia famiglia è al sicuro”

EDINBURGH, SCOTLAND - JULY 24: Diego Fabrini in action for Birmingham City during the Pre-Season Friendly between Hibernian and Birmingham City at Easter Road on July 24, 2016 in Edinburgh, Scotland. (Photo by Steve Welsh/Getty Images)

Diego Fabbrini, ex nazionale Under 21 ed ex attaccante di Empoli, Udinese, Palermo e Siena, oggi attaccante della Dinamo Bucarest. Lui è di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, e tranquillizza i romeni: "Problemi per il Coronavirus nel nord...

Redazione DDD

L'ultima volta che la Dinamo Bucarest, a febbraio, ha incontrato la FCSB, la Steaua dei giorni nostri, era sfavorita ma ha vinto 2-1. E' stato il derby dell'ambulanza in campo, con falli di ogni tipo. Il derby di Bucarest potrebbe avere un sequel, con la finale della coppa di Romania. La Dinamo è riuscita a qualificarsi nelle semifinali della Coppa di Romania, dopo la vittoria con il Clinceni, e al tecnico ceco della squadra Dusan Uhrin piacerebbe un derby con l'FCSB nelle fasi finali della competizione. L'allenatore dei "Lupi" della Dinamo ha anche presentato una nuova proposta, quella di spostare la finale alla National Arena, nel caso in cui fossero i due rivali cittadini disputeranno il loro trofeo.

Dopo aver mancato la qualificazione ai playoff per il titolo per la terza stagione consecutiva, l'obiettivo della Dinamo è diventato la vittoria della Coppa di Romania, l'unico modo che ha la squadra per qualificarsi nelle preliminari di Europa League. Il primo passo verso il trofeo è stato fatto, i "lupi" sono riusciti a vincere 1-0 sul campo dell'Academia Clinceni nei quarti di finale, e Dusan Uhrin ha dichiarato: "È positivo che il Craiova sia stato eliminato dalla Coppa, è un vantaggio per noi. Non so se sarebbe più facile per noi se incontrassimo l'FCSB in Coppa, spero che passeremo attraverso le semifinali della Coppa, non importa quale sia il nome dell'avversario, forse la finale dovrebbe essere alla National Arena se Dinamo-FCSB sarà la finale".

Dal canto suo Diego Fabbrini ha dichiarato che la Dinamo ha problemi a creare gol,citando ad esempio la partita di campionato persa con l'Academia Clinceni 0-1, cinque giorni prima di prendersi la rivincita in coppa di Romania: "Dobbiamo vincere ogni partita, indipendentemente dal nome dell'avversario. Non c'è favorito, in questo campionato chiunque può battere chiunque. È un problema che non possiamo avere molte opportunità, ma è successo perché le squadre che abbiamo incontrato, ad esempio nella partita conil  Clinceni, hanno difeso con 10 giocatori dietro la palla. Sarebbe bello giocare con l'FCSB in Coppa, ma non importa chi incontriamo, vogliamo vincere la competizione e dobbiamo battere chiunque per incontrarci per vincere il trofeo. Il nostro obiettivo è vincere la Coppa di Romania, non sarà facile, ma ci proveremo. Nell'area in cui vive la mia famiglia, non c'è nessun problema con il Coronavirus, nel nord Italia ci sono problemi, spero che sia raggiunta una soluzione ”, ha detto Fabbrini.

A proposito di Fabbrini, c'è chi lo critica. Gheorghe Mulțescu (68 anni), leggenda della Dinamo, era presente martedì sera nello studio GSP Live, dove ha analizzato la vittoria dei "lupi" con il Clinceni, 1-0, dai quarti di Coppa di Romania. Mulțescu non era contento del gioco di Diego Fabbrini, lo trova indisciplinato sul campo con abusi eccessivi della sua tecnica: "Fabbrini gioca in maniera confusa, sta cercando di diventare il "Salvatore della Patria", vuole fare tutto, ma perde troppe energie. Il mio punto è che deve rimanere fresco, giocare negli ultimi 30 metri, essere in grado di superare gli avversari, stare bene in piedi. Ha qualità, ma deve essere disciplinato, deve staccarsi dalla palla quando deve. È preoccupato di dribblare ogni volta. È un peccato, perché è un giocatore che può decidere una partita, ma diventa un boomerang se non riesci a disciplinarlo ”, ha detto Mulțescu a GSP Live, subito dopo Clinceni.Dinamo 0-1.

Potresti esserti perso