I social network non ne lasciano passare una e questa volta è toccato a Diego Tristán. L’attaccante spagnolo ritiratosi nel 2010, che ha vissuto le sue migliori notti al Deportivo La Coruña, ha partecipato alla partita di tributo a Joaquín, in occasione del ritiro dell’ex Fiorentina dal calcio, e per molti la sua presenza non è passata inosservata. “Anche Diego Tristán non farà in tempo per l’operazione bikini” o “Hanno dovuto togliere due giocatori per farlo entrare” sono stati alcuni dei commenti scherzosi che degli utenti hanno fatto in rete.
LO RICORDATE? OGGI HA 47 ANNI...
Altroché pancetta: La Coruña, per far entrare Diego Tristan devono uscire due giocatori…
Tuttavia, questi atteggiamenti sono stati criticati anche da gran parte della comunità del web, perché “non è giusto scherzare con il fisico delle persone” e “la sua carriera di calciatore è finita da tempo”.
La verità è che, nel bene e nel male, Tristán è stato al centro dell’attenzione dei media in un giorno in cui i riflettori erano puntati su “El Pisha” Joaquín, che dopo oltre due decenni nell’élite del calcio ha appeso gli scarpini al chiodo lo scorso fine settimana, al termine della stagione di campionato.
Al match in suo omaggio hanno partecipato alcuni compagni di squadra che hanno giocato con l’ala biancoverde durante la sua lunga carriera, tra cui Sergio Ramos, Jesús Navas, Pepe Reina e Santi Cazorla.
Tutti loro, così come Diego Tristán, non si sono persi l’onore a un giocatore di culto, un crack dentro e fuori dal campo, che si è concluso con il saluto al numero 17 del Betis per la gioia del pubblico del Benito Villamarín.
© RIPRODUZIONE RISERVATA