CROCEVIA DEL REY

Ancelotti chiede protezione per Vinícius prima del derby di Madrid

Redazione DDD

Alla vigilia della sfida di Coppa contro l'Atlético, il tecnico dei blancos assicura sul brasiliano che "il calcio ha bisogno di lui"
02:06 min

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha chiesto protezione per il suo giocatore brasiliano Vinícius e ha assicurato che "il calcio ha bisogno di lui". Dopo la sua recente denuncia sul gioco duro che i rivali usano per togliere il brasiliano dalle partite, Carletto ha insistito sulla necessità di proteggere i giocatori della qualità del suo attaccante.

[an error occurred while processing this directive]

Troppi colpi proibiti...

Le dichiarazioni del tecnico blanco arrivano in vista della partita dei quarti di finale di Copa del Rey tra Real Madrid e Atlético al Santiago Bernabéu. Il derby di Madrid è solitamente una partita con molta tensione, uno scenario che metterà ancora una volta alla prova il coraggio di Vinícius.

Le parole di Carlo Ancelotti: "Siamo concentrati sul giocatore, sul mantenimento della sua condizione fisica, perché ha un fisico spettacolare, e poi l'aspetto mentale, che per lui è molto importante. Dobbiamo proteggerlo", ha detto il tecnico del Real in conferenza stampa, difendendo il suo giocatore dopo le sue recenti polemiche a San Mamés contro l'Athletic Bilbao.

Vinícius ha ripetutamente protestato con l'arbitro della partita di coppa, Sánchez Martínez, atteggiamento che ha provocato la reazione di Ancelotti: "Parla con me, con me; non con l'arbitro". A Bilbao l'attaccante ha disputato un intenso duello con De Marcos, ma è stato anche distratto dagli insulti dagli spalti e dalla forte marcatura di altri difensori dell'Athletic: "Il calcio ha bisogno di lui, ha un talento straordinario e dobbiamo proteggere anche il suo aspetto fisico e mentale. Lo vedo molto concentrato, motivato, non si lamenta in questo momento e darà il suo contributo", l'analisi di Ancelotti su Vinícius.