Le due squadre divise da un solo punto in classifica arrivano dalle fatiche di Europa League
Anderlecht e Union St. Gilloise tornano in campo dopo le fatiche di Europa League che le hanno viste salutare le competizioni europee dopo i risultati nelle gare di ritorno. Nonostante questo si prospetta un derby molto infuocato, tra due squadre che sono distanziate tra di loro di un solo punto. Obiettivo comune è quello di ritagliarsi una posizione di classifica il migliore possibile in vista dei playoff di Pro League. Il match è in programma al Lotto Park di Bruxelles alle ore 18.30 di domenica 23 febbraio.
Milestone. Congrats, Leander. 🟣⚪ pic.twitter.com/oOtN1yd08y
— RSC Anderlecht (@rscanderlecht) February 21, 2025
Le probabili formazioni di Anderlecht Union St. Gilloise
—
La squadra di casa dovrebbe schierarsi col classico 4-2-3-1, modulo scelto da mister David Hubert negli ultimi match. A difendere la porta dei biancoviola il portiere Colin Coosemans, che dovrebbe essere protetto da una linea a 4 composta da Ali Maamar, Jan-Carlo Simic, Lucas Hey e Ludwig Augustinsson. Cerniera di centrocampo affidata a Leander Dendoncker, Mats Rits, mentre il trio di fantasisti composto da César Huerta, Thorgan Hazard e Tristan Degreef saranno chiamati a supportare l'unica punta Luis Vázquez.
Sebastien Pocognoli, allenatore dell'Union St. Gilloise per il derby dovrà fare a meno di Castro-Montes, ma potrà contare sul suo collaudato 3-4-2-1, scegliendo Anthony Moris in porta, Ross Sykes, Kevin Mac Allister centrali, protetti ai lati da Fedde Leysen e Anan Khalaili. Noah Sadiki, Mathias Rasmussen sono i due centrocampisti di contenimento, con Koki Machida, Promise David e Mohammed Fuseini che dovranno innescare il bomber Franjo Ivanovic.