Periodo stressante...

Andy Carroll ricorda: “Al West Ham il periodo più difficile della mia vita”

Andy Carroll ricorda: “Al West Ham il periodo più difficile della mia vita” - immagine 1
Il 35enne attaccante inglese ora al Bordeaux, Andy Carroll, ha ricordato: "Al West Ham ho vissuto il periodo più difficile della mia vita"
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Andy Carroll ha abbracciato il Bordeaux scendendo in quarta divisione francese. Una scelta romantica e sempre più rara di questi tempi. Il 35enne attaccante inglese, che in carriera ha vestito le maglie di Newcastle, Liverpool, West Ham, Reading e West Bromwich Albion, ha deciso di voler dare il proprio contributo per risollevare il club francese, piombato nell'inferno della quarta serie francese dopo i noti problemi di questa estate.

Andy Carroll subito decisivo nel 2-2 del Bordeaux contro lo Chateaubriant (Fonte Account X PIEDE Libero)

I Girondini vogliono tornare nel calcio che conta, Carroll ne ha sposato il progetto ed è già partito alla grande. Quattro reti in due presenze nel campionato di National 2 (Gruppo B), due doppiette di fila rifilate allo Chateaubriant e all'Olympique Saumur che hanno fruttato quattro punti al Bordeaux (pareggio per 2-2 e vittoria in trasferta per 2-1).

A Footmercato.net l'ex Liverpool ha spiegato la scelta di trasferirsi al Bordeaux: "Ho avuto l'opportunità di farlo. Ho avuto la possibilità di parlare con l'allenatore. Mi piace l’idea di questo progetto di salire in Ligue 1 ed è qualcosa che volevo fare. Quando ho parlato con l'allenatore ero molto fiducioso di ciò che avremmo potuto ottenere qui a Bordeaux. Questo è probabilmente il motivo principale per cui ho firmato qui quest’estate. Naturalmente, è anche un club molto grande, con un'enorme base di tifosi, ottime strutture ed è qualcosa di cui voglio far parte".

Andy Carroll ricorda: “Al West Ham il periodo più difficile della mia vita”- immagine 3

Andy Carrol ricorda: "Al West Ham il periodo più difficile della mia vita"

—  

Carroll ha poi rivelato che al West Ham ha trascorso uno dei periodi più difficili della sua vita: "È stato un periodo stressante per me. Ero in fondo al tunnel, era tutto buio. È stato difficile rimettersi in carreggiata. Continuavo a cadere a pezzi e a prendere decisioni sbagliate, trattamenti sbagliati e cose brutte. È stato semplicemente molto difficile. Sai, come giocatore, vuoi solo essere là fuori e giocare.

Andy Carroll ricorda: “Al West Ham il periodo più difficile della mia vita”- immagine 4

Ma a volte si sentono storie, gente che dice 'oh, è ancora infortunato', 'dovrebbe andare in pensione' e cose del genere che non sono piacevoli. A quel punto sei in un buco, nel tuo guscio e stai solo cercando di uscirne, perché può essere pericoloso. Fortunatamente, sono riuscito a superarlo e ho avuto un finale più positivo. Quindi ora adoro giocare a calcio".

tutte le notizie di