La partita di questa sera che metterà di fronte l'Angers ed il Nantes darà il via alla sedicesima giornata della Ligue 1. Le due compagini, allenate rispettivamente da Alexandre Dujeux e dal marocchino Ahmed Kantari, si affronteranno alle ore 20:45 presso lo Stade Raymond Kopa. Il match di questa sera metterà in palio tre punti che possono risultare importanti per le due squadre. Aspettando il fischio d'inizio di Stephanie Frappart, facciamo un recap sulla classifica del campionato francese e la situazione attuale dei due club.
Ligue 1
Angers-Nantes: il punto sulla Ligue 1 e il momento di forma delle due squadre

Angers-Nantes anticipo di Ligue 1: il punto sul campionato francese
—Nelle prime posizioni della massima competizione francese, troviamo ben quattro squadre in soli cinque punti. Al comando della classifica c'è il Lens con 34 punti, mentre al secondo posto con un solo punto in meno abbiamo i campioni in carica del Paris Saint-Germain. Chiudono la top 4 l'Olympique Marsiglia di De Zerbi ed il Lille, entrambe a quota 29 punti. In seguito, troviamo l'Olympique Lione di Paulo Fonseca e lo Stade Rennais, che hanno totalizzato 24 punti. Rispettivamente a -1 ed a -2 dai due club appena citato ci sono il Monaco e lo Strasburgo. Alla posizione numero nove, invece, troviamo il Tolosa con 20 punti.

Subito dopo, a quota 19 punti, troviamo prima il Brest e poi l'Angers che questa sera scenderà in campo. In caso di vittoria contro i gialloverdi, la squadra bianconera salirebbe a 22 punti agganciando, così, lo Strasburgo. Dietro ai padroni di casa di questa sera troviamo il Lorient ed il Nizza, i quali hanno totalizzato 17 punti. Con un punto in meno rispetto a loro, quindi 16, troviamo il Paris FC in cui giocano due ex calciatori della Serie A come Jonathan Ikoné e Maxime Lopez. Al quindicesimo posto della Ligue 1 troviamo il Le Havre con 15 punti. Concludiamo addentrandoci nelle zone calde della classifica, in cui abbiamo l'Auxerre con 12 punti in zona spareggio retrocessione-salvezza e nelle ultime due posizioni, che condannano alla retrocessione in Ligue 2, ci sono a quota 11 punti Nantes e Metz. Se i gialloverdi dovessero battere l'Angers stasera, supererebbero soltanto il già citato Auxerre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)