DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NÉ RUBEN DIAS, NÉ VAN DIJK

“Antonio Rudiger miglior difensore del campionato”, parola di Rio Ferdinand

“Antonio Rudiger miglior difensore del campionato”, parola di Rio Ferdinand

Il parere dell’ex giocatore del Manchester United sul difensore tedesco passato da Roma

Davide Capano

Sono passate cinque giornate di Premier League e Chelsea, Manchester United e Liverpool sono in vetta alla classifica. Le tre squadre vogliono proseguire così per provare a detronizzare i campioni in carica del Manchester City. La stagione è appena iniziata e i team continuano ad oliarsi, alla ricerca della loro versione migliore. Tuttavia, le prestazioni individuali stanno iniziando a mostrare quali calciatori si distingueranno durante tutto l’anno e Rio Ferdinand ha già scelto il suo preferito come centrale di difesa. 

L’ex bandiera dei Red Devils (455 partite giocate e 17 titoli vinti) è un’eminenza oltremanica  in materia di difensori centrali. Così il 42enne, sul suo canale YouTube, ha evidenziato come Antonio Rüdiger è attualmente il miglior difensore del campionato: “Da quando è arrivato Tuchel, penso che sia stato il miglior difensore centrale della Premier League. Credo che lui e Ruben Dias fossero vicini a questo titolo, ma l’effetto che Rüdiger ha avuto sulla squadra è stato enorme. A Lampard non piaceva proprio. Giravano voci che stessero cercando di metterlo sul mercato per venderlo”. 

“In Germania – ha concluso – c'è sempre stata una buona opinione su di lui. Ma quando l'allenatore non ti apprezza e lo senti, la tua fiducia in te stesso cadrà, chiunque tu sia. È difficile giocare bene con quel livello di fiducia”.

A 28 anni Rüdiger, alla sua quinta stagione con la maglia dei Blues, ha raggiunto la maturità e un alto standard di rendimento sotto la guida di Thomas Tuchel. Il difensore della Nazionale tedesca è diventato una figura-chiave del Chelsea e la Champions League vinta contro il City a maggio lo dimostra.

tutte le notizie di