- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Impressionante infortunio per Antonio Silva. Il giocatore del Benficaè stato costretto a lasciare il campo nella partita vinta dalla sua squadra contro il Farense per 3-2.
Antonio Silva è uno dei difensori centrali in rampa di lancio nel calcio mondiale. Il classe 2003 era stato accostato alla Juventus, prima che l’affare sfumasse, nel corso del mercato invernale. Ieri sera, però, ha subito un infortunio che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco intorno al 70’. Su un cross, Silva, in attacco dopo un corner, ha cercato di fare sponda per un compagno. Tuttavia, il suo marcatore, Pastor della Farense, lo ha calpestato sulla parte laterale della caviglia sinistra.
Il contatto, anche se fortuito, ha avuto conseguenze sulla gamba di Silva, sostituito poco dopo. Per il direttore di gara, però, non c’è stata irregolarità. Una decisione accolta con rabbia dal portoghese, ammonito per proteste dalla panchina. Effettivamente, la decisione dell’arbitro e del Var lascia più di qualche dubbio, considerando anche che il contatto è avvenuto in area di rigore. Nelle ore successive alla partita Silva ha poi condiviso l'immagine che ritraeva lo stato della sua caviglia, malconcia a causa dell'intervento di Pastor.
Silva è ora in dubbio per la partita contro il Porto, che potrebbe decidere la corsa al titolo della squadra di Lisbona. Le Aguias sono infatti in corsa per il campionato contro i rivali cittadini dello Sporting e un passo falso potrebbe costare carissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA